venerdì, Luglio 30, 2021

Leonardo rafforza i servizi di assistenza in Sud Africa

-

logo leonardo

Leonardo rafforza il livello di supporto e manutenzione offerto ai propri clienti in Sud Africa grazie all’apertura di un nuovo centro servizi in virtù dell’acquisizione della Precision Aviation Services (Pty) Ltd.

Il nuovo centro sorgerà presso l’Aeroporto di Wonderboom, Pretoria, e comprende un totale di 2275 metri quadrati di superficie, 450 metri quadrati di wordshop e vendita, ed un equivalente spazio per uffici.

Il centro lavora nel paese da 25 anni come Centro di Assistenza Autorizzato di Leonardo ed è stato il primo a ricevere la qualifica di “Eccellente” in tutto il continente.

La qualifica di “Eccellente” viene assegnata ai Centri Assistenza focalizzati sul mantenimento di flotte di terze parti e con il più ampio ambito di capacità di servizio, il tutto garantendo il continuo raggiungimento delle rigorose aspettative dei clienti di Leonardo e considerando le specifiche esigenze del mercato.

Il primo intervento di potenziamento implementato da Leonardo rispetto ai precedenti servizi sarà la disponibilità dei ricambi che verrà ulteriormente ampliata. Il nuovo centro servizi dimostra l’impegno a lungo termine di Leonardo nei confronti della regione e dei suoi clienti, migliorando il supporto a una flotta di oltre 120 elicotteri che operano principalmente nel mercato civile dell’Africa subsahariana.

Questo è in linea con l’attenzione del Piano Industriale della Società sulla fornitura di servizi di assistenza clienti.

La struttura comprende hangar di manutenzione, magazzino doganale, officine e altri servizi e fornisce manutenzione, supporto, servizi di ingegneria, rafforzando al contempo la disponibilità di ricambi per una gamma di modelli, tra cui anche l’AW119, la serie AW109, la famiglia AW tra cui AW139, AW169 e AW189, con la possibilità di estendere queste capacità ai prodotti futuri.

I servizi migliorati contribuiranno a massimizzare l’efficacia della flotta di elicotteri e la sicurezza delle operazioni a vantaggio degli operatori, degli equipaggi e delle comunità servite.

Con oltre 100 centri di assistenza e manutenzione per elicotteri in tutto il mondo fino ad oggi, Leonardo prevede di stabilire almeno un centro “Eccellente” in tutti i mercati strategici.

Durante l’emergenza pandemica Covid-19 Leonardo ha fornito supporto continuo attraverso la sua rete globale e sfruttato le tecnologie digitali per i servizi di manutenzione remota.

Comunicato stampa di Leonardo: qui

Ultime notizie

Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...
Raytheon Missiles and Defense con sede a Tucson in Arizona, si è aggiudicata un contratto del valore di poco...
Il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato a Raytheon Technologies Corporstion un contratto del valore di circa 212 milioni...

Da leggere

Saab consegna a Boeing la seconda sezione posteriore prodotta del T-7A Red Hawk

Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A...

Nuove navi per prove ed esperienze per la Bundeswehr

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e...