fbpx
Italian soldiers in a C1 Ariete assigned to Alpha Company, 11th Bersaglieri Battalion provide security in Hohenfels Training Area, Germany, Feb. 26, 2021. Combined Resolve XV enhances professional relationships and improves overall coordination with allies and partners during a crisis. (U.S. Army photo by Spc. Uriel Ramirez).

L’Esercito italiano durante Combined Resolve XV [Foto/Video]

Carri armati C1 Ariete del 132° Reggimento e l’11° Reggimento bersaglieri assieme a diversi mezzi tra cui Dardo, Lince, camion Astra e M577 hanno partecipato all’importante esercitazione multinazionale a guida statunitense Combined Resolve XV.

L’esercitazione, che si è tenuta tra il 1 febbraio ed il 5 marzo in Germania, ha visto coinvolti oltre 4.700 partecipanti da 10 paesi alleati (Bosnia-Herzegovina, Georgia, Italia, Kosovo, Lituania, Macedonia del Nord, Polonia, Romania e Stati Uniti).

Lo scopo di Combined Resolve XV è valutare il grado di prontezza al combattimento del 1st Armored Brigade Combat Team, 1st Cavalry Division insieme agli alleati regionali e migliorare l’interoperabilità.

“Questo è un momento entusiasmante per partecipare all’addestramento dell’Esercito degli Stati Uniti in Europa e Africa con i nostri alleati e partner multinazionali”, ha detto il Col. Monte ‘Rone, comandante, 1st Cavalry Division. “Combined Resolve XV è un’eccellente opportunità per sviluppare la disponibilità delle unità e migliorare l’interoperabilità con i nostri alleati e partner. Non vediamo l’ora di migliorare le capacità critiche di combattimento della guerra che consentiranno alla squadra di combattere e vincere. E sì, vincere conta! Per vincere, dobbiamo essere altamente preparati, disciplinati e in forma. Combined Resolve XV consentirà ai comandanti di valutare le prestazioni delle unità e perfezionare i piani di addestramento in preparazione a Defender 21 “.

Tutti i partecipanti hanno seguito le linee guida, spostamenti e tamponi, in base al protocollo di mitigazione del COVID 19.

Comunicato stampa 7th Army Training Command: qui

Articolo precedente

Fucile IA2 7,62 approvato dall’Esercito brasiliano

Prossimo articolo

L’Aeronautica Francese schiera i Meteor sui Rafale

1 Comment

  1. Davanti ad una responsabilitá tanto grande sarebbe il caso di destinare piú risorse per sostituire gli obsoleti M577, Ariete e Dardo, veicolo da cbt degli anni 70 e 80.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie