domenica, Agosto 1, 2021

L’Euroflir™410 di Safran a bordo degli NH90-TTH destinati alle Forze Speciali Francesi

-

Airbus Helicopters ha assegnato a Safran Electronics & Defense un contratto da Airbus Helicopters per fornire sistemi di osservazione Euroflir™410 di nuova generazione per dieci elicotteri NH90-TTH Standard 2 Caiman, recentemente ordinati dal Ministero della Difesa Francese, che saranno schierati 4° Reggimento Elicotteri delle Forze Speciali a partire dal 2025.

La nuova generazione Diflir™410 è in grado di rilevare e identificare le minacce a distanza di diversi chilometri, aumentando così le capacità operative delle Forze Speciali Francesi e consentendo loro di svolgere anche le missioni più impegnative di giorno o di notte anche nelle peggiori condizioni meteorologiche.

L’EuroflirTM 410 è un sistema optronico (elettro-ottico) compatto e modulare che offre capacità di osservazione senza eguali in qualsiasi condizione di visibilità, in gran parte grazie al suo telescopio multispettrale a lungo raggio e alla stabilizzazione line-of-sight ad alte prestazioni. Essendo integrabile facilmente con i sistemi di missione ed impiegabile in combinazione con il sistema optronico ad ampio campo visivo Eurofl’eye™ i piloti possono sfruttare appieno tutte le sue funzioni per ridurre il loro carico di lavoro nella cabina di pilotaggio.

Fonte ed immagine Safran Electronics & Defense

Ultime notizie

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo secondo test di volo con l'ARRW AGM-183A.Sebbene non siano stati...
Il Ministero della Difesa Nazionale di Taiwan ha siglato un contratto con gli Stati Uniti per la fornitura di...
L'Esercito di Sua Maestà ha iniziato a preparare i carri armati Challenger 2 per il corposo aggiornamento previsto per...
L'Air Combat Command ha recentemente dichiarato la capacità operativa iniziale (IOC) per il Tactical Air Control Party (TACP) Mobile...

Da leggere

L’USAF dichiara la IOC del sistema di comunicazioni mobili TACP MCS Block 2

L'Air Combat Command ha recentemente dichiarato la capacità operativa...

HENSOLDT vince il contratto per la sorveglianza dello spazio aereo tedesco

Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar...