fbpx

L’Harpoon Coastal Defense System di Taiwan

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Boeing Co., con sede St. Louis in Missouri, una modifica non superiore a 14.14 milioni di dollari ad un ordine di base precedentemente emesso relativo il sistema di difesa costiero missilistico Harpoon.

La detta modifica consente di fornire servizi di ingegneria non ricorrente a supporto dei chiarimenti sulla configurazione per il sistema di difesa costiera Harpoon (HCDS), per includere i missili Harpoon Block II Update Grade B Canister Launch, il sistema di lancio HCDS e le apparecchiature di test e produzione della stazione d’arma Harpoon per il governo di Taiwan. 

I lavori della commessa saranno eseguiti a Harbour City in California (42,2%), a San Carlo in Missouri (39,8%, a Rochester nello Stato di New York (16,1%), a Taiwan (1,2%) e varie località negli Stati Uniti continentali (0,07%), e il completamento è previsto nel gennaio 2025.

Al momento dell’aggiudicazione sono stati vincolati i fondi dei clienti delle vendite militari straniere (FMS) per un importo di 6,93 milioni di dollari, nessuno dei quali scadrà alla fine dell’anno fiscale. 

La stazione appaltante di riferimento è il Naval Air Systems Command, Patuxent River, Maryland. 

Il programma Harpoon Coastal Defense System di Taiwan

Nel aprile 2023 il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Boeing un contratto del valore di 1,17 miliardi di dollari per produrre 400 missili tattici RGM-84L-4 Harpoon Block II Update (HIIU) B nell’ambito del Harpoon Coastal Defense System.

Nel 2022 era già stato siglato un contratto con Boeing per la fornitura di 100 unità Launcher Transporter, 25 unità radar e attrezzature per l’addestramento HCDS costituenti l’Harpoon Coastal Defense System Launch System (HCDS), commessa da eseguirsi entro il 2028.

L’Harpoon Coastal Defense System è una soluzione mobile e rapidamente dispiegabile per le forze di terra per proteggersi dalle minacce provenienti dalla terra e dal mare, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.

Foto @Boeing

Articolo precedente

Londra sosterrà Kiev con 2,9 miliardi di sterline di aiuti militari

Prossimo articolo

Quarantadue nuovi Rafale per l’Armée de l’Air et de l’Espace

Latest from Blog

Ultime notizie