fbpx

L’India lancia il nuovo missile balistico “Agni P”

L’Organizzazione per la ricerca e lo sviluppo della difesa (DRDO) ha testato con successo il missile balistico nucleare di nuova generazione “Agni P” dall’isola Abdul Kalam al largo della costa di Odisha alle 11:06 del 18 dicembre 2021.

Varie stazioni di telemetria, radar, elettro-ottiche e le navi posizionate lungo la costa orientale hanno tracciato e monitorato la traiettoria e i parametri del missile.

Il missile ha seguito la traiettoria raggiungendo tutti gli obiettivi della missione con un alto livello di precisione.

L’Agni P è un missile balistico a propellente solido a due stadi con doppio sistema di navigazione e guida ridondante. Questo secondo test di volo ha dimostrato le prestazioni affidabili di tutte le tecnologie avanzate integrate nel sistema.

Raksha Mantri Shri Rajnath Singh si è congratulato con DRDO per il successo del test di volo ed ha espresso la sua felicità per le eccellenti prestazioni del sistema. 

Il Segretario del Dipartimento della Difesa R&D e il Presidente DRDO Dr G Satheesh Reddy hanno apprezzato gli sforzi del team per aver effettuato la seconda prova di volo di sviluppo con molte funzionalità aggiuntive e si sono congratulati per il successo consecutivo nello stesso anno solare.

Articolo precedente

L’Australia pronta ad acquistare un massimo di 800 missili AGM-114R2 Hellfire II

Prossimo articolo

Altri missili Javelin per la Lituania

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie