domenica, Ottobre 24, 2021

L’Indonesia apre prestiti per 700 milioni di euro per 2 aerorifornitori

-

Il Ministero dell’Economia indonesiano ha approvato l’apertura di prestiti internazionali fino a 700 milioni di dollari per l’acquisto di due aerorifornitori da destinare all’Aeronautica dell’Indonesia.

La GMF AeroAsia, sussidiaria della compagnia aerea nazionale Garuda Indonesia, aveva ricevuto dal governo il compito di studiare le alternative sul mercato.

Precedentemente, l’analisi portata avanti dall’Aeronautica aveva messo in comparazione l’Airbus A330 Multi Role Tanker Transport (MRTT), il Boeing KC-46 Pegasus e l’Ilyushin Il-78.

Le specifiche tecniche non sono ancora state pubblicate anche se è molto probabile che ci sarà la necessità di avere il sistema di rifornimento sia ad asta rigida che flessibile. Questo escluderebbe il velivolo russo.

La scelta dovrebbe dunque ricadere tra il KC-46 e l’A330 MRTT ma tenendo conto delle difficoltà del velivolo americano il prodotto di Airbus è certamente favorito.

Ultime notizie

Fondo per l'innovazione della NATOLo scorso venerdì 22 ottobre 2021, a Bruxelles in una cerimonia per la firma ospitata...
Come annunciato dal Ministero della Difesa della Lituania sono state ultimate le consegne del lotto aggiuntivo di 42 autocarri...
Israel Weapon Industries – un membro del gruppo SK (fondato da Mr. Samy Katsav) leader nella produzione di armi...
La DMO, l'agenzia che cura gli appalti militari dei Paesi Bassi, ha appena eseguito un ordine a favore di...

Da leggere

La Norvegia acquista il Joint Strike Missile

E' stato siglato un importante contratto tra la Norwegian...