L’industria della difesa slovacca sarà coinvolta pesantemente nella produzione di veicoli corazzati da combattimento Patria AMV XP 8×8 per l’Esercito Slovacco a un livello record del 60%, che supera significativamente il limite minimo stabilito del 40%.
Lo ha confermato il Ministro della Difesa della Repubblica Slovacca, Jaroslav Naď, in occasione degli stabilimenti CSM Industry s.r.o. a Tisovec che saranno impegnati in questo programma di costruzione.
Il processo di trasferimento tecnologico da parte dell’industria finlandese Patria Group è attualmente in corso, poiché CSM Industry sarà una parte importante della produzione di veicoli. A tal fine, CSM Industry ha già assunto i primi nuovi montatori, mentre saranno creati complessivamente 40 nuovi posti di lavoro.
Allo stesso tempo, CSM Industry collabora con le scuole professionali di Hnúště e Revúca, sotto forma di doppia istruzione e sta già ristrutturando il capannone in cui sarà effettuato il montaggio dei veicoli. L’investimento ammonta a quattro milioni di euro, di cui la metà finanziati dall’azienda finlandese.
Fonte Ministero della Difesa Slovacca
Foto @Patria Group