fbpx

L’industria slovacca produrrà 64 dei 72 veicoli da combattimento Patria AMV XP 8×8

L’industria della difesa slovacca sarà coinvolta pesantemente nella produzione di veicoli corazzati da combattimento Patria AMV XP 8×8 per l’Esercito Slovacco a un livello record del 60%, che supera significativamente il limite minimo stabilito del 40%. 

Lo ha confermato il Ministro della Difesa della Repubblica Slovacca, Jaroslav Naď, in occasione degli stabilimenti CSM Industry s.r.o. a Tisovec che saranno impegnati in questo programma di costruzione.

Il processo di trasferimento tecnologico da parte dell’industria finlandese Patria Group è attualmente in corso, poiché CSM Industry sarà una parte importante della produzione di veicoli. A tal fine, CSM Industry ha già assunto i primi nuovi montatori, mentre saranno creati complessivamente 40 nuovi posti di lavoro. 

Allo stesso tempo, CSM Industry collabora con le scuole professionali di Hnúště e Revúca, sotto forma di doppia istruzione e sta già ristrutturando il capannone in cui sarà effettuato il montaggio dei veicoli. L’investimento ammonta a quattro milioni di euro, di cui la metà finanziati dall’azienda finlandese.

Fonte Ministero della Difesa Slovacca

Foto @Patria Group

Articolo precedente

Israel Aerospace Industries presenta ad UDT 2023 il suo grande veicolo subacqueo autonomo (AUV) BlueWhale

Prossimo articolo

Nuova tecnologia laser di Leonardo per applicazioni innovative nel campo dell’energia e della terapia medica

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie