fbpx

Il Line Haul da 60 tonnellate presentato da Mack Defense ad AUSA 2021

Mack Defense presenta il suo camion Line Haul da 60 tonnellate basato su Mack Granite durante l’AUSA 2021 Annual Meeting and Exposition dall’11 al 13 ottobre presso il Walter E. Washington Convention Center di Washington.

Costruito sul telaio Mack Granite disponibile in commercio ma con un Mack Anthemcab, il camion Line Haul trasporta facilmente carichi utili da 60 tonnellate, soddisfacendo anche i requisiti militari.

Il modello Line Haul, presente nella cabina di difesa Mack n. 8233, è equipaggiato con il potente motore Mack MP8 da 13 litri e Mack mDRIVE e cambio manuale automatizzato a 12 marce per la massima potenza, prestazioni ed efficienza nei consumi. Il motore MP8 offre 440 CV e fino a 1.660 lb.-ft. di coppia. La cabina estesa flattop da 48 pollici è abbastanza spaziosa in modo che i conducenti possano muoversi comodamente o camminare fino alla zona notte.

Il design aerodinamico, basato sul Mack Anthem, è appositamente progettato per la massima efficienza con una linea del cofano ribassata, che dirige il flusso d’aria verso i lati del veicolo, sopra il cofano e il tetto. Ciò migliora la resistenza al vento e aumenta l’efficienza del carburante fino al 3%.

Gli specchietti retrovisori sono dotati di supporti a molla per allontanarsi dalla cabina quando vengono colpiti, aumentando la sicurezza e riducendo i costi di riparazione e sostituzione. I fari a LED utilizzano meno energia e migliorano la visibilità.

Il camion militare Line Haul offre anche un ambiente interno funzionale, confortevole ed ergonomico. Il volante a fondo piatto consente un sacco di spazio per la pancia e una più facile ingresso e uscita, mentre il sedile Sears migliora il supporto.

Ispirati all’industria automobilistica, i comandi sono durevoli, posizionati ergonomicamente e illuminati in modo che i conducenti possano tenere gli occhi sulla strada.

Fonte e foto Mack Defense

Articolo precedente

Il Norway Italy Reprogramming Lab del F-35 è stato formalmente accettato

Prossimo articolo

Israele aggiorna i suoi F-35I “Adir”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie