fbpx

Lo SkyTender di Leonardo Canada-Electronics

In occasione della conferenza annuale sulla guerra elettronica AOC Europe 2024, Leonardo Canada- Electronics (LCE) ha presentato SkyTender, uno strumento di pianificazione e valutazione C-UAS (Counter-Uncrewed Air System) per contrastare i sistemi aerei senza equipaggio in ambienti a radiofrequenza (RF) contrastati e congestionati.

Lo SkyTender è stato sviluppato dall’esperienza di Leonardo nella guerra elettronica e da oltre 30 anni di esperienza di LCE nella simulazione della guerra elettronica.

Il sistema SkyTender consente di simulare l’efficacia dei C-UAS prima del loro dispiegamento operativo, aiutando gli operatori nelle fasi di valutazione pre-acquisizione, pianificazione pre-missione e messa a punto delle attrezzature di difesa aerea a terra.

SkyTender è stato progettato e sviluppato per permettere di valutare gli ambienti spettrali e la topografia e simulare minacce, sensori, piattaforme e effetti cibernetici, elettromagnetici e cinetici che possono essere impiegati e rilevati in condizioni operative. Inoltre, il sistema di LCE offre funzioni di rilevamento, tracciamento ed identificazione per pianificare e testare efficacemente le opzioni di scelta dei C-UAS per mitigare la minaccia.

Il sistema è adatto per le esigenze di diversi domini operativi, garantisce prontezza e superiorità in tutti gli ambienti RF ed offre un’interfaccia utente intuitiva ricorrendo a risorse di libreria costantemente aggiornabili, oltre a prevedere servizi di formazione e supporto a favore degli utenti.

Pertanto, a buon diritto lo SkyTender si aggiunge al portafoglio di capacità C-UAS di Leonardo e può essere utilizzato in tutto il mondo.

Fonte ed immagine @Leonardo Canada Electronics

Articolo precedente

Visita del Capo di Stato Maggiore del Esercito alla Brigata Meccanizzata Pinerolo ed alla Scuola di Cavalleria

Prossimo articolo

Il Giappone finanzia cinque OPV per le Filippine

Ultime notizie