fbpx

Lockheed Martin consegna un laser da 300 kW al Dipartimento della Difesa

Lockheed Martin ha consegnato all’Office of the Under Secretary of Defense for Research & Engineering OUSD (R&E) un laser tattico da 300 kW, il più potente che la Lockheed Martin abbia prodotto fino ad oggi. 

Questo laser di classe 300 kW è pronto per integrarsi con gli sforzi dimostrativi del DOD, incluso il sistema d’arma laser dimostratore IFPC-HEL (Indirect Fire Protection Capability-High Energy Laser) dell’esercito americano.

L’OUSD (R&E) ha selezionato Lockheed Martin nel 2019 per la sua architettura laser ad alta energia combinata con un fascio spettrale da 300 kW come parte dell’High Energy Laser Scaling Initiative (HELSI), e il team ha recentemente raggiunto questo traguardo prima del previsto .

“Lockheed Martin ha aumentato la potenza e l’efficienza e ha ridotto il peso e il volume dei laser ad alta energia a onda continua, riducendo il rischio per gli sforzi futuri di messa in campo dei sistemi d’arma laser ad alta potenza”, ha affermato Rick Cordaro, vicepresidente, Lockheed Martin Advanced Product Solutions.

Il laser HELSI sosterrà gli sforzi dimostrativi con l’IFPC-HEL dell’esercito, che quest’anno è previsto per i test di laboratorio e sul campo.

Questa recente pietra miliare della consegna di HELSI esemplifica anche l’impegno di Lockheed Martin per la sicurezza del 21° secolo, sviluppando tecnologie avanzate che forniscono velocità, agilità e soluzioni di missione che aiutano a garantire che gli Stati Uniti e i loro alleati siano sempre preparati per ciò che li aspetta.

La progettazione e la costruzione di laser ad alta energia di classe da 300 kW di Lockheed Martin è stata resa possibile da investimenti significativi nella tecnologia dell’energia diretta e dal contributo del team dedicato dell’azienda nello stato di Washington e Owego, New York. 

Il team sta applicando oltre 40 anni di esperienza nella ricerca, progettazione, sviluppo e acquisizione di energia elettromagnetica e aumentando la sua potenza per creare soluzioni di sicurezza innovative del 21° secolo.

Fonte: Lockheed Martin

Articolo precedente

Il Ministero della Difesa Nazionale Lituana avvia l’acquisizione di nuovi sistemi di droni

Prossimo articolo

In Libano il pattugliamento dei Caschi Blu è anche Market Walk

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Ultime notizie