fbpx

Lockheed Martin e Navantia estendono la collaborazione

Nei giorni scorsi Lockheed Martin, la società globale aerospaziale e di deterrenza, ha annunciato di aver esteso il suo accordo di collaborazione con Navantia, la società spagnola di difesa e costruzione navale nazionale ed agente navale di Combat System Integration.

Questo accordo firmato dai dirigenti di Lockheed Martin, Chauncey McIntosh e Joe DePietro, e dai dirigenti di Navantia Donato Martínez e José Manuel Mondéjar, prolungherà l’attuale accordo di tre anni e consentirà ad entrambe le società di continuare ad esplorare insieme opportunità commerciali nei settori delle navi di superficie e dei sottomarini per espandersi ulteriormente questa storia di successo lunga 27 anni.

La collaborazione tra le due società ha equipaggiato la Armada con il collaudato e potente sistema di combattimento AEGIS sulle fregate F-100. La partnership di Lockheed Martin con Navantia ha portato per oltre due decenni all’integrazione di successo tra l’Aegis Combat System e le fregate per la Armada nonché per le Marine norvegese ed australiana. Le due società collaborano anche all’integrazione del sistema di gestione del combattimento e i sistemi sonar per i sottomarini S-80 (classe Isaac Peral) della Armada.

L’F-110 (classe Bonifaz) entrerà presto a far parte della famiglia delle fregate della Armada. Con le prime due navi già in fase di costruzione, Lockheed Martin e Navantia hanno importanti traguardi imminenti, incluso il tracciamento di bersagli con il radar AN/SPY-7(v)2 presso il Centro di integrazione Aegis-SCOMBA di Lockheed Martin a Moorestown, nel New Jersey. L’integrazione dei programmi informatici tattici Aegis e SCOMBA Combat System avrà luogo anche presso l’ASIC ed il sito di test terrestre di Navantia a San Fernando, in Spagna. Entrambi i traguardi continueranno a dimostrare che il programma F-110 è sulla buona strada per la messa in servizio della prima fregata nel 2028.

L’attuale accordo si concentra sulle opportunità nel settore delle navi da guerra e dei sistemi di combattimento navale. I progressi nella costruzione delle fregate F-110 e dei sottomarini S-80 per la Armada stanno spingendo questa collaborazione a nuovi livelli.

Le partnership di Lockheed Martin in Spagna ed in tutto il mondo si traducono in milioni di dollari investiti nella sua catena di fornitura globale, creando sicurezza locale e rafforzando le loro economie, industrie e comunità.

Fonte Loeckheed Martin

Immagine @Navantia

Latest from Blog

Ultime notizie