fbpx

Lockheed Martin organizza il Centro europeo di addestramento F-16 in Romania

Lockheed Martin ha comunicato che in collaborazione con Romania e Paesi Bassi organizzerà un Centro europeo di addestramento F-16 in Romania.

Lockheed Martin ed i Governi di Romania e Paesi Bassi hanno annunciato una lettera di intenti per istituire il Centro europeo di addestramento F-16 in Romania.

Il centro si concentrerà sulla garanzia dell’efficacia e della sicurezza dei rumeni che volano e utilizzano aerei da combattimento F-16 e potrebbe eventualmente espandersi per includere l’addestramento per altre nazioni.

Il centro di addestramento andrà a beneficio della Romania e di altri operatori regionali di F-16, inclusa potenzialmente l’Ucraina.

Lockheed Martin supporta gli F-16 in tutto il mondo da decenni, con una vasta esperienza nella formazione di piloti e manutentori. Gli equipaggi di volo provenienti dai Paesi Bassi e dalla Romania attualmente si addestrano con i simulatori F-16 Lockheed Martin e questo centro di addestramento supporterà la preparazione attraverso una sequenza conveniente ed efficiente di missioni di addestramento a terra e in volo.

Vi sono centinaia di F-16 che operano oggi in tutta Europa, consentendo a diversi Paesi europei, inclusa la Romania, di proteggere lo spazio aereo e di far parte di una rete di copertura integrata per il mantenimento della pace della NATO. Lockheed Martin continua a lavorare fianco a fianco con gli operatori europei per modernizzare l’F-16 per rimanere al passo con la minaccia in evoluzione.

A proposito dell’F-16

L’ F-16 è una scelta strategica e preziosa per molti clienti in tutto il mondo che cercano capacità avanzate di aerei da caccia, partnership regionali e mondiali e costi del ciclo di vita accessibili. Oggi più di 3.100 F-16 operano in 25 Paesi. L’F-16 ha volato per circa 19,5 milioni di ore di volo e almeno 13 milioni di sortite. L’ultima versione odierna, il Block 70/72, offre capacità senza pari ed è stata acquistata da sei Paesi ed oltre.

Fonte Lockheed Martin

foto @Royal Danish Air Force

Articolo precedente

Produzione a pieno ritmo degli AMPV per l’US Army

Prossimo articolo

RTX con l’USAF completa il primo test di volo del missile AIM-120C-8

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie