fbpx

Lockheed Martin produrrà HIMARS per Stati Uniti e clienti esteri

L’Esercito degli Stati Uniti ha assegnato a Lockheed Martin un contratto di produzione a tariffa piena del valore di 615 milioni di dollari per la produzione di lanciatori HIMARS aggiuntivi ed attrezzature associate.

Lockheed Martin costruisce HIMARS presso il suo Precision Fires Center of Excellence a Camden in Arkansas. 

Questo appalto amplierà la flotta di lanciatori dell’esercito degli Stati Uniti e soddisferà gli ordini dei partner internazionali, offrendo agli utenti del sistema ulteriori capacità di fuoco di precisione. 

Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e fornitori per aumentare la capacità produttiva e soddisfare l’urgente necessità di questo lanciatore collaudato in combattimento“, ha affermato Jay Price, vicepresidente di Precision Fires per Lockheed Martin Missiles and Fire Controlper abbreviare i tempi di produzione e siamo sulla buona strada per soddisfare una maggiore capacità“.

L’aggiudicazione fa seguito ai contratti dello scorso anno per aumentare la capacità produttiva e accelerare la produzione di HIMARS .

“L’aumento della domanda dei nostri prodotti Precision Fires, come HIMARS e GMLRS, dimostra l’impatto significativo che queste capacità rivoluzionarie stanno avendo per i nostri clienti“, ha affermato Paula Hartley, vicepresidente dei missili tattici per Lockheed Martin Missiles e Fire Control. “Siamo orgogliosi di collaborare con l’Esercito mentre avanza con velocità e agilità senza precedenti per soddisfare l’urgente necessità e fornire questi sistemi“.

HIMARS fornisce una potenza di fuoco mobile a lungo raggio senza pari a supporto delle operazioni congiunte su tutto il dominio. 

Un lanciatore mobile leggero trasportabile da C-130 e velivoli più grandi per un rapido dispiegamento, HIMARS lancia  razzi GMLRS  ,  missili ATACMS , i missili PrSM (Precision Strike Missile)  di nuova generazione e razzi GMLRS a raggio esteso. 

HIMARS è costituito da un modulo di lancio/caricatore e da un sistema di controllo del fuoco montato su un telaio di camion da cinque tonnellate. Una cabina blindata speciale fornisce una protezione aggiuntiva ai membri dell’equipaggio che gestiscono il sistema.

Fonte e foto @Lockheed Martin

Articolo precedente

L’US Army ferma tutti gli elicotteri dopo due incidenti in un mese

Prossimo articolo

Advanced Precision Kill Weapon System-II per il Regno Unito

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie