fbpx

Lockheed Martin produrrà razzi GMLRS per gli Stati Uniti e clienti esteri

L’Esercito degli Stati Uniti ha assegnato a Lockheed Martin un contratto del valore di 4,79 miliardi di dollari per la produzione di due lotti di produzione a pieno regime di razzi GMLRS ed attrezzature associate.

Il contratto prevede la produzione di razzi GMLRS Unitary and Alternative Warhead (AW) ed il supporto logistico integrato per l’Esercito Statunitensi e per partner internazionali. 

Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti dell’Esercito ed i partner della catena di fornitura, che si stanno muovendo con una velocità senza precedenti, per  aumentare la capacità di produzione  supportando l’urgente necessità di questo razzo altamente affidabile e collaudato“, ha affermato Jay Price, vicepresidente di Precision Fires for Lockheed Martin Missiles and Fire Control.

GMLRS è un razzo per tutte le stagioni progettato per un dispiegamento rapido che offre colpi di precisione oltre la portata della maggior parte delle armi convenzionali. La munizione è il proiettile principale per la famiglia di lanciatori HIMARS e MLRS prodotta da Lockheed Martin e presenta un pacchetto di guida inerziale assistito da GPS (Global Positioning System) e piccole superfici canard di manovra sul muso del razzo, che aggiungono manovrabilità per migliorare la precisione del sistema.

Stiamo assistendo a un aumento della domanda per questo razzo versatile perché GMLRS offre un vantaggio strategico, una precisione senza pari ed è conveniente“, ha affermato Price. “È il proiettile giusto per molte missioni“.

I lavori saranno eseguiti presso le strutture Lockheed Martin a Camden in Arkansas, a Dallas e Lufkin nel Texas, ad Archbald in Pennsylvania e ad Orlando in Florida, con completamento previsto nel 2026.

Fonte e foto @Lockheed Martin

Articolo precedente

Taglio della lamiera per la prima nave SIGINT della Polonia

Prossimo articolo

BAE Systems si aggiudica il contratto di supporto C4 della US Navy

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie