sabato, Ottobre 16, 2021

Lockheed Martin propone l’Airbus A330 MRTT per il programma LMXT dell’USAF

-

Lockheed Martin ha presentato l’LMXT come il prossimo aerorifornitore strategico degli Stati Uniti ― costruito in America da americani e per gli americani.

Offerto in risposta al programma KC-Y dell’aeronautica statunitense, l’LMXT rappresenta il capitolo più recente nella storia di oltre 60 anni di Lockheed Martin nella produzione e fornitura di aerei rifornitori e cargo per l’aeronautica statunitense, il Corpo dei Marine degli Stati Uniti, la marina statunitense e numerosi operatori in tutto il mondo.

L’LMXT integra le capacità di un rifornitore dell’aeronautica americana fornendo una capacità molto avanzata per soddisfare i requisiti di missione immediati e a lungo termine dell’America.

L’LMXT rafforza ed espande la base industriale aerospaziale statunitense lavorando con fornitori americani esistenti e nuovi sostenendo anche l’industria americana high-tech e altamente qualificata.

Lockheed Martin ha una lunga esperienza di successi nella produzione di velivoli per l’aeronautica statunitense e comprendiamo il ruolo fondamentale svolto dagli aerei cisterna nell’assicurare il successo totale della missione americana”, ha affermato Greg Ulmer , vicepresidente esecutivo di Lockheed Martin Aeronautics. “L’LMXT combina prestazioni comprovate e capacità specifiche dell’operatore per soddisfare i requisiti di rifornimento dell’Air Force a sostegno della strategia di difesa nazionale americana”.

L’LMXT offre una cellula collaudata con capacità distinte solo per l’aeronautica statunitense progettate per soddisfare i requisiti dell’operatore, con vantaggi che includono:

  • Autonomia e capacità di scarico del carburante notevolmente migliorate
  • Un collaudato braccio fly-by-wire attualmente certificato e utilizzato dagli alleati per rifornire di carburante gli aerei ricevitori dell’aeronautica statunitense nelle operazioni in tutto il mondo
  • Il primo sistema al mondo di rifornimento completamente automatico (A3R)
  • Sistema di visione e telecamera avanzati collaudati operativi e in combattimento
  • Architettura di sistema aperta Sistemi JADC2
  • Un nodo operativo multidominio che collega l’LMXT allo spazio di battaglia più ampio, aumentando la consapevolezza della situazione a bordo per fornire comunicazioni resilienti e datalink per le risorse in tutta la forza

Il velivolo di Lockheed Martin si basa sul design collaudato in combattimento dell’Airbus A330 Multi Role Tanker Transport (MRTT).

In qualità di primo appaltatore, Lockheed Martin lavora direttamente per implementare i requisiti specifici dell’aeronautica americana all’interno dell’LMXT.

L’MRTT ha accumulato più di 250.000 ore di volo per il rifornimento di aerei da combattimento, da trasporto e pattugliamento marittimo statunitensi e alleati in ambienti di teatro di combattimento.

Ultime notizie

Naval Group ha consegnato alla Marina Argentina il terzo pattugliatore oceanico l'OPV A.R.A. Storni.La nave, come la precedente...
L'U.S. Army Sentinel A4 Program Office ha assegnato un contratto con procedura velocizzata a Lockheed Martin per iniziare la...
Il cantiere navale francese OCEA ha confermato l'ordine da parte della Marina della Nigeria per una seconda unità idrografica.La...
Russia e Cina hanno pesantemente criticato la nuova alleanza tra Stati Uniti, Regno Unito e Australia (AUKUS) affermando che...

Da leggere

Un F-15E Strike Eagle dell’USAF ha sganciato la GBU-72 da 5.000 libbre

Durante un test di prova eseguito lo scorso 7...

L’Australia vuole acquistare elicotteri MH-60R

l Dipartimento di Stato di Washington ha approvato una...