Lockheed Martin porta avanti la sua proposta (LXMT) di produrre negli Stati Uniti l’Airbus A330 Multi Role Tanker Transport (MRTT) come velivolo “gap filler” tra i rifornitori legacy come il KC-10 e KC-135 ed il nuovo ma problematico KC-46 Pegasus.
L’azienda statunitense ha annunciato che l’A330 MRTT sarà assemblato presso gli stabilimenti di Mobile in Alabama prima di essere convertito in aerorifornitore a Marietta in Georgia.
E’ quindi molto probabile che in caso di aggiudicazione del contratto Lockheed Martin dovrà riattivare e riconvertire la linea dove fino al 1989 sono stati assemblati i C-5 Galaxy.

Il requisito dell’USAF di circa 150 velivoli e Lockheed Martin è pronta ad addestrare la propria forza lavoro con le controparti francesi e spagnole per soddisfare la richiesta.
Chiaramente verrà prodotta negli Stati Uniti solamente l’aliquota di A330 MRTT destinata all’USAF mentre proseguirà tra Francia e Spagna l’assemblaggio e la conversione degli MRTT per il resto del mondo.