L’US Army Contracting Command – Orlando, per conto del Test Resource Management Center e del Program Executive Office Simulation, Training and Instrumentation, ha selezionato Lockheed Martin per la pianificazione e le operazioni ed il supporto degli eventi (EPOS) presso il sito del National Cyber Range Complex (NCRC) sito nella Joint Base Charleston a Hanahan, in Carolina del Sud.
Questo contratto, che è uno dei cinque ordini del programma NCRC, fornirà ambienti realistici di sicurezza informatica (cyber security) per consentire prove e valutazione dei principali programmi di acquisizione del Dipartimento della Difesa (DoD) nonché formazione e certificazione realistiche per la Cyber Mission Force del DoD.
Il sito NCRC EPOS Charleston, collocato presso il Naval Information Warfare Center Atlantic, sfrutterà la vasta esperienza di Lockheed Martin nella difesa, preparazione, test e formazione informatica.
Il sito NCRC Charleston supporterà il DOD e fungerà da principale sede di supporto per le operazioni navali/speciali, a terra ed in mare, comprese le piattaforme di superficie, sottomarine e terrestri/di spedizione e quelle a terra. Le piattaforme includono sistemi autonomi e con equipaggio. I servizi del sito miglioreranno la resilienza della piattaforma ed aiuteranno a realizzare sistemi cyber resistenti per le comunità navali e di spedizione.
La struttura dell’NCRC Charleston servirà anche agenzie federali, industria, mondo accademico ed i partner internazionali.
Fonte e foto @Lockheed Martin