fbpx

Lockheed Martin testa con successo il missile ipersonico della Navy

Il team di Lockheed Martin (NYSE: LMT) e Northrop Grumman (NYSE: NOC) ha condotto con successo un test del sistema di attacco ipersonico per i programmi CPS (Conventional Prompt Strike) della US Navy e LRHW (Long Range Hypersonic Weapon) dell’esercito americano.

In questo test del motore a razzo solido del primo stadio, il motore ha funzionato per l’intera durata della prova e ha soddisfatto i parametri di prestazione e gli obiettivi entro intervalli previsti.

“Siamo lieti di celebrare questo importante evento con la US Navy, Army e Northrup Grumman. Questo risultato di oggi è dovuto al nostro impegno e alla nostra determinazione condivisi per vedere il successo di questo test sul programma Conventional Prompt Strike “, ha affermato Steve Layne, Program Director of Conventional Strike Programs presso Lockheed Martin. “Questo evento è una pietra miliare nel percorso per fornire capacità di attacco ipersonico ai combattenti della Marina e dell’esercito degli Stati Uniti”.

Northrop Grumman ha sviluppato il motore e Lockheed Martin funge da principale integratore di sistemi d’arma per fornire capacità di spinta al missile d’attacco ipersonico della Marina degli Stati Uniti e dell’esercito americano.

Northrop Grumman è orgogliosa di sfruttare la nostra esperienza nella propulsione a razzo solido per sostenere gli sforzi della nazione per sviluppare un sistema missilistico end-to-end avanzato in grado di scoraggiare minacce emergenti e future“, ha affermato Charlie Precourt, vicepresidente, sistemi di propulsione , Northrop Grumman.

Il CPS è un missile a planata ipersonico e un sistema d’arma che consente il volo a lungo raggio con un’elevata capacità di sopravvivenza contro le difese nemiche che può essere lanciato da navi di superficie, sottomarini e lanciatori mobili terrestri. 

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha reso lo sviluppo di sistemi di attacco ipersonici una priorità assoluta per le missioni e l’investimento di Lockheed Martin nell’innovazione ipersonica risale a più di 30 anni fa.

Articolo precedente

Il sistema Sea Ceptor di MBDA a bordo delle nuove fregate Type 31 della Royal Navy

Prossimo articolo

L’Ejército del Aire ha testato con successo il pod Litening III sui Typhoon Tranche 1

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie