fbpx

L’U.S. Army acquista tre Beechcraft King Air 360 Extended Range per le Aviazioni Navali del Perù ed Ecuador

Textron Aviation ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto da parte del U.S. Army Contracting Command, con sede a Redstone Arsenal in Alabama, per la fornitura di velivoli turboleica di tipo Cessna SkyCourier, Cessna Grand Caravan EX , Beechcraft King Air 360 e Beechcraft King Air 260 a sostegno delle Foreign Military Sales (FMS). 

Il contratto IDIQ (consegna a tempo indefinito e quantità indefinita) prevede fino a 100 milioni di dollari per l’acquisizione di aerei Textron Aviation in un periodo di cinque anni.

Il Cessna SkyCourier, il Cessna Grand Caravan EX e il Beechcraft King Air sono progettati e prodotti da Textron Aviation Inc., una società di Textron Aviation.

L’aggiudicazione iniziale riguarda tre velivoli King Air 360 Extended Range (KA360ER), di cui due destinati all’Aviazione navale peruviana (Fuerza de Aviación Naval) ed uno all’Aviazione navale ecuadoriana (Aviación Naval Ecuatoriana).

Trattasi di velivoli commerciali off-the-shelf (COTS) altamente capaci che possono essere equipaggiati con la tecnologia rilasciabile COTS.

Tutti e tre i primi turboelica King Air 360 ER assegnati alle Aviazioni Navali dei due Paesi effettueranno il pattugliamento marittimo per far rispettare la sovranità del Perù e dell’Ecuador sulle rispettive Zone Economiche Esclusive (ZEE).

Fonte Textron Aviation

Foto @Textron Aviation-Business Wire

Ultime notizie