fbpx

L’UAS spendibile EAGLET completa una serie di prove

L’US Army in collaborazione con General Atomics Aeronautical Systems Inc. (GA-ASI) ha eseguito una serie di prove con l’UAS a basso costo EAGLET lanciabile autonomamente da terra o dall’aria da parte del MQ-1C Grey Eagle Extended Range (ER) già in servizio.

Il sistema EAGLET Air Launch Effect (ALE) è progettato per poter compiere missioni come estensione operativa del Grey Eagle che, a causa del maggiore valore ed importanza, potrà volare in maggiore sicurezza al di fuori del raggio d’azione dei sistemi di difesa aerea avversari.

L’UAS EAGLET rientra nella categoria “ALE Large”, che comprende sensori o carichi utili più grandi e potenti ed è in grado di trasportare una vasta gamma di carichi utili a supporto di più missioni del US Army.

Il ciclo di prove a cui è stato sottoposto presso il Dugway Proving Ground è servito ad esplorare la stabilità e il controllo della nuova piattaforma a basso costo.

La versione avanzata EAGLET 2.0 incorporerà numerosi miglioramenti rispetto a questo dimostratore, volerà nel 2025 e sarà prodotta in serie.

Fonte US Army

Foto @General Atomics Aeronautical Systems Inc. (GA-ASI)

Articolo precedente

Leonardo si allea con Sierra Nevada Corporation per nuove opportunità nel settore della elettronica

Prossimo articolo

Le Forze Armate Italiane autorizzate ad incrementare gli organici

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie