fbpx
The photo was taken from right window of commercial airplane, Tokyo Haneda (HND) to Osaka International Airport Itami (ITM) in the daytime. The center and bottom island is Enoshima Island in Fujisawa city. The bottom sea is Sagami Bay, Northern Pacific Ocean.

Luftansa Technik addestra i tecnici della Marina Tedesca al supporto del P-8A Poseidon

La società Lufthansa Technik ha comunicato di aver in corso l’addestramento dei tecnici della Marina Tedesca per il supporto del P-8A Poseidon, l’aereo da pattugliamento marittimo, di prossimo dispiegamento operativo.

L’addestramento impartito include corsi teorici, pratici e sul posto di lavoro presso diverse filiali della Lufthansa Technik, come Lufthansa Technical Training (LTT) e Lufthansa Technik Budapest.

La società Lufthansa Technik ha accumulato una vasta esperienza nella manutenzione di aerei di linea Boeing 737 civili da cui il P-8A è strettamente derivato, competenza che ora è applicata anche alla manutenzione del Poseidon.

L’azienda è parte del team industriale tedesco che supporta il programma P-8A Poseidon attivato dalla Germania per la sostituzione dei P-3C Orion venduti in blocco al Portogallo.

I tecnici della Marina Tedesca acquisiscono esperienza nella manutenzione di linea e nelle fasi di lavoro più complesse, come la riparazione e la sostituzione di componenti e sottosistemi sofisticati.

L’addestramento sul Boeing 737NG di Lufthansa Technik fornisce ai tecnici le qualifiche di base necessarie per la gestione del P-8A e sarà seguito da un ulteriore corso di formazione specifico per il velivolo militare.

L’obiettivo è qualificare rapidamente il personale della Marina Tedesca per il mantenimento e supporto del P-8A allorquando i primi di otto aeromobili, ordinati ed attualmente in produzione negli Stati Uniti, saranno disponibili tra un anno, consentendo il ripristino ai massimi livelli delle capacità di pattugliamento e contrasto antisommergibile della Marineflieger.

Fonte Lufthansa Technik

Immagine @Boeing

Articolo precedente

Boeing convalida il software per le future missioni di rifornimento di carburante senza pilota

Prossimo articolo

Prove in corso per il nuovo M88A3 HERCULES

Ultime notizie