fbpx
venerdì, Marzo 24, 2023

Lufthansa Technik consegna l’A350 “Theodor Heuss” alla Bundeswehr

Lufthansa Technik AG ha consegnato alle Forze Armate Tedesche un altro nuovo aereo governativo Airbus A350. In precedenza, il moderno jet a lungo raggio è stato solennemente battezzato “Theodor Heuss”, in onore del primo Presidente della Repubblica Federale di Germania.

L’aereo sarà trasferito dalla base Lufthansa Technik di Amburgo all’aeroporto di Colonia-Wahn per essere ufficialmente messo in servizio di volo politico-parlamentare dall’Aeronautica Militare Tedesca.

“Theodor Heuss” porta il codice identificativo 10+02 ed è il terzo velivolo di questo tipo ad essere consegnato da Lufthansa Technik alla Bundeswehr, dopo i precedenti “Kurt Schumacher” (10+03) e “Konrad Adenauer” (10+ 01). È inoltre il secondo A350 ad avere una cabina governativa completa installata. 

Pertanto, ” 10+03, che per motivi di disponibilità anticipata aveva ricevuto solo una cabina provvisoria nel 2020, è tornato alla sede centrale di Lufthansa Technik ad Amburgo all’inizio di quest’anno, dove riceve anche la cabina governativa di tipo standard per completare la flotta A350 della Luftwaffe nel 2024.

La cabina governativa è composta da comodi posti a sedere con una distanza tra i sedili sufficiente, da un numero adeguato di bagni privati ​​e da una cucina moderna.

Fonte e foto @Lufthansa Technik

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI