Lumen Technologies ha vinto un contratto da 1,5 miliardi di dollari dalla Defense Information Systems Agency (DISA) per fornire servizi di comunicazione e trasporto di rete essenziali nell’area di comando indo-pacifica di responsabilità degli Stati Uniti.

Lumen fornirà alla rete dei sistemi di informazione della difesa servizi di comunicazione end-to-end ad alta capacità che consentiranno al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti di raggiungere gli obiettivi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti nella regione dell’Asia del Pacifico composta da 36 nazioni.
Questi servizi cruciali, che includono Ethernet, Internet e lunghezze d’onda, aiuteranno a proteggere gli interessi dell’America in una regione diversificata e strategicamente complessa che include anche l’Alaska.
L’azienda funge da fornitore affidabile di servizi di rete sicuri e resilienti che trasportano dati, immagini, video e traffico vocale.
Lumen fornisce la spina dorsale dell’infrastruttura di rete al Comando Indo-Pacifico degli Stati Uniti, il più antico e più grande comando di combattimento geografico unificato incaricato di integrare le forze dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e del Corpo dei Marines statunitensi all’interno di una regione che contiene più della metà della popolazione mondiale.
Il contratto a consegna indefinita/quantità indefinita (IDIQ) ha un tetto massimo di 1,5 miliardi di dollari nel periodo di 10 anni di prestazioni e rappresenta un nuovo business per Lumen.
Fonte Lumen Technologies
FOTO: 60725-N-6581H-035 The guided-missile destroyers USS Pinckney (DDG 91) and USS Shoup (DDG 86) sail in formation in the Pacific Ocean off the coast of Hawaii during the exercise Rim of Pacific 2006 on July 25, 2006. The exercise, commonly called RIMPAC, brings together military forces from Australia, Canada, Chile, Peru, Japan, the Republic of Korea, the United Kingdom and the United States in the world’s largest biennial maritime exercise. DoD photo by Chief Petty Officer Walter T. Ham IV, U.S. Navy. (Released)