giovedì, Ottobre 28, 2021

L’Ungheria riceve i primi due Airbus H145M

-

I primi due dei venti elicotteri militari H145M ordinati ad Airbus sono stati consegnati alle forze di difesa ungheresi. Gli H145M ungheresi sono dotati di un sistema di discesa/salita fast rope, telecamera ad alte prestazioni, doppio gancio di carico, paranco, kit di gestione delle catastrofi, protezione balistica. Gli elicotteri imbarcano un sistema elettronico di contromisure per supportare i requisiti operativi più esigenti.

Airbus H145M

Inoltre, gli H415M sono dotati del sistema di gestione delle armi HForce, sviluppato da Airbus Helicopters, che consente di equipaggiare i propri aeromobili con un ampio set di armi balistiche o guidate aria-terra ed aria-aria.

L’Ungheria ha anche ordinato 16 elicotteri multiuso H225M equipaggiati con il sistema HForce. L’economico tandem H145M / H225M consentirà alle forze ungheresi di coprire le missioni utility, trasporto tattico, ricerca di combattimento e salvataggio fino all’attacco leggero. L’H145M è un elicottero bimotore leggero ampiamente collaudato.

Foto Airbus

Ultime notizie

Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...
La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...
Rostec ha fornito al Ministero della Difesa della Federazione Russa un complesso di controllo del fuoco di artiglieria 1V198...

Da leggere