martedì, Luglio 27, 2021

L’Ungheria riceve i primi due Airbus H145M

-

I primi due dei venti elicotteri militari H145M ordinati ad Airbus sono stati consegnati alle forze di difesa ungheresi. Gli H145M ungheresi sono dotati di un sistema di discesa/salita fast rope, telecamera ad alte prestazioni, doppio gancio di carico, paranco, kit di gestione delle catastrofi, protezione balistica. Gli elicotteri imbarcano un sistema elettronico di contromisure per supportare i requisiti operativi più esigenti.

Airbus H145M

Inoltre, gli H415M sono dotati del sistema di gestione delle armi HForce, sviluppato da Airbus Helicopters, che consente di equipaggiare i propri aeromobili con un ampio set di armi balistiche o guidate aria-terra ed aria-aria.

L’Ungheria ha anche ordinato 16 elicotteri multiuso H225M equipaggiati con il sistema HForce. L’economico tandem H145M / H225M consentirà alle forze ungheresi di coprire le missioni utility, trasporto tattico, ricerca di combattimento e salvataggio fino all’attacco leggero. L’H145M è un elicottero bimotore leggero ampiamente collaudato.

Foto Airbus

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

Saab consegnerà munizioni Carl-Gustaf alle Forze Armate Statunitensi

Saab ha ricevuto un ordine per le munizioni Carl-Gustaf...

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...