L’US Army ordina Carl-Gustaf M4 a Saab

0
220

L’U.S. Army MAAWS Program Office  ha assegnato a Saab un contratto per i sistemi d’arma senza rinculo da spalla Carl-Gustaf M4. 

I cannoni senza rinculi Carl-Gustaf calibro 84 mm sono anche conosciuti come Multi-Purpose Anti-Armor Anti-persona Weapon System (MAAWS) e M3A1 nell’U.S. Army 

L’ordine includerà consegne di armi sia per l’Esercito che per il Corpo dei Marines degli Stati Uniti. 

Il contratto ha un valore totale di 16 milioni di dollari ed è aggiudicato in base a un attuale accordo ID/IQ (tempo indefinito/quantità indeterminata). 

Il Carl-Gustaf M4 aumenta la flessibilità tattica, consentendo ai soldati di affrontare qualsiasi situazione. 

Costruito per soddisfare le esigenze future, è compatibile con dispositivi avanzati di controllo del fuoco e predisposto per munizioni specializzate, mettendo la tecnologia avanzata a portata di mano delle forze armate. 

L’ampia gamma di munizioni offre un’estrema flessibilità tattica pronta per qualsiasi situazione di combattimento, offrendo un impegno più rapido, una maggiore probabilità di successo e una maggiore efficacia.

Il sistema di armi leggere Carl-Gustaf, giunto alla quarta generazione, è in uso in più di 40 Paesi diversi, inclusi molti Alleati della NATO.

Fonte e foto Saab

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui