L’US Navy acquista i sensori WESCAM MX-20 EO/IR di L3Harris Technologies per i P-8A Poseidon

0
370

L’US Navy ha selezionato i sistemi elettro-ottici/infrarossi (EO/IR) di L3Harris Technologies che saranno installati a bordo dei pattugliatori multiruolo Boeing P-8A Poseidon. Le consegne saranno completate entro la fine del 2022.

L’ordine consiste nella fornitura di diciannove sistemi di sensori WESCAM MX-20 destinato a fornire capacità avanzate di imaging multispettrale per gli aerei di sorveglianza marittima del Naval Air Systems Command della Marina. I sensori L3Harris supporteranno i P-8A Poseidon nelle missioni antisommergibile e antisuperficie, intelligence, sorveglianza, ricognizione e risposta umanitaria.

Contenendo fino a 7 sensori contemporaneamente, inclusi fino 3 laser, il WESCAM MX-20 è un perfetto abbinamento ad alte prestazioni per AIMS-ISR per svolgere le odierne operazioni multiruolo. 

Quando integrato con AIMS-ISR, il WESCAM MX-20 opera da alta quota senza limitazioni per missioni di pattugliamento marittimo a lungo raggio (MPA) e di sorveglianza persistente, il tutto referenziato con le mappe mobili di AIMS-ISR, la gestione delle missioni e le capacità multiruolo .

I sistemi marittimi WESCAM MX sono supportati da oltre quattro decenni di eccellenza ingegneristica e sfruttano le conoscenze acquisite in anni di feedback sulla missione.

L3Harris Technologies supporta i programmi aeronautici dell’US Navy da oltre 20 anni. L’azienda ha consegnato più di 570 sistemi WESCAM MX-Series alla Marina, inclusi WESCAM MX-8, MX-10, MX-15 e MX-20.

Fonte e foto L3Harris Technologies

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui