sabato, Ottobre 23, 2021

L’US Navy acquista i sensori WESCAM MX-20 EO/IR di L3Harris Technologies per i P-8A Poseidon

-

L’US Navy ha selezionato i sistemi elettro-ottici/infrarossi (EO/IR) di L3Harris Technologies che saranno installati a bordo dei pattugliatori multiruolo Boeing P-8A Poseidon. Le consegne saranno completate entro la fine del 2022.

L’ordine consiste nella fornitura di diciannove sistemi di sensori WESCAM MX-20 destinato a fornire capacità avanzate di imaging multispettrale per gli aerei di sorveglianza marittima del Naval Air Systems Command della Marina. I sensori L3Harris supporteranno i P-8A Poseidon nelle missioni antisommergibile e antisuperficie, intelligence, sorveglianza, ricognizione e risposta umanitaria.

Contenendo fino a 7 sensori contemporaneamente, inclusi fino 3 laser, il WESCAM MX-20 è un perfetto abbinamento ad alte prestazioni per AIMS-ISR per svolgere le odierne operazioni multiruolo. 

Quando integrato con AIMS-ISR, il WESCAM MX-20 opera da alta quota senza limitazioni per missioni di pattugliamento marittimo a lungo raggio (MPA) e di sorveglianza persistente, il tutto referenziato con le mappe mobili di AIMS-ISR, la gestione delle missioni e le capacità multiruolo .

I sistemi marittimi WESCAM MX sono supportati da oltre quattro decenni di eccellenza ingegneristica e sfruttano le conoscenze acquisite in anni di feedback sulla missione.

L3Harris Technologies supporta i programmi aeronautici dell’US Navy da oltre 20 anni. L’azienda ha consegnato più di 570 sistemi WESCAM MX-Series alla Marina, inclusi WESCAM MX-8, MX-10, MX-15 e MX-20.

Fonte e foto L3Harris Technologies

Ultime notizie

Il Ministero della Difesa di Oslo ha decretato di ritirare dalla linea operativa tutti i caccia bombardieri Lockheed Martin...
Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente ed affidabile anche nelle situazioni più critiche.“Nell’odierna ricorrenza che segna l’inizio...
23 ottobre 2021: i paracadutisti celebrano oggi il 79° anniversario della battaglia di El AlameinNell’ottobre del 1942,...
La Royal Navy ha testato con successo un nuovo sistema missilistico progettato per proteggere le nuove portaerei britanniche dagli...

Da leggere

Visita al Centro Veterani della Difesa del Sottosegretario Stefania Pucciarelli

Centro Veterani Difesa, Pucciarelli: modello di professionalità, innovazione e...