Silent Arrow ha annunciato oggi che l’United States Air Force, attraverso l’ Air Force Research Laboratory (AFRL), ha assegnato alla società un contratto intitolato ” Guided Bundle Derivative of Silent Arrow® for Side Door and Palletized Swarm Deployment at Alte velocità e altitudini ” in vigore dal 12 novembre 2021.
Nell’ambito di questo contratto di fase II per la ricerca sull’innovazione nelle piccole imprese (“SBIR”), la piattaforma Silent Arrow® GD-2000 (Glider, Disposable, 2000 libbre) verrà ridimensionata e riprogettata come una nuova linea di prodotti chiamata Silent Arrow® Precision Guided Bundle (SA-PGB), che inizialmente sarà sviluppato come aliante autonomo per la consegna del carico.
Il SA-PGB è specificamente progettato per lo schieramento su rampe laterali e multi-unità (sciame), compatibile con una flotta molto ampliata di velivoli da consegna che vanno dal Cessna Caravan civile al C-17 militare.
Il SA-PGB sarà progettato e costruito presso la sede di Silent Arrow a Irvine, in California, e 15 velivoli saranno trasferiti al centro di test di volo dell’azienda a Pendleton, in Oregon, e per le valutazioni operative presso il Pendleton UAS Test Range.
Le specifiche iniziali includono un peso massimo di 500 libbre, una capacità di carico di 350 libbre, una lunghezza di 39 pollici e l’impiego da alte quote e velocità.
“Vorremmo ringraziare l’U.S Special Operations degli Stati Uniti, l’aeronautica americana, la marina, l’esercito e varie altre organizzazioni che hanno firmato per sostenere questo contratto per un nuovo drone per la consegna del carico”, ha affermato Chip Yates, fondatore di Silent Arrow e amministratore delegato. “Attendiamo con impazienza un entusiasmante programma di test di volo nel 2022 per mettere rapidamente questa nuova capacità nelle mani dei combattenti e delle organizzazioni di soccorso in caso di catastrofe”.
L’imballaggio strettamente integrato di Silent Arrow con il suo sistema di ala distribuito a molla brevettato, capacità di carico utile leader del settore, distanza di stallo di 40 miglia e basso costo unitario, ha ricevuto un’accoglienza entusiasta da parte dei clienti statunitensi e stranieri ed è attualmente consegnato e gestito per servire direttamente -carico utile, esigenze di rifornimento autonomo di merci in tutto il mondo.
Informazioni su Silent Arrow®: Silent Arrow® è un DBA di Yates Electrospace Corporation, fondata nel 2012 dal pioniere dell’aviazione elettrica Chip Yates, per produrre le linee di prodotti di droni da carico autonomi Silent Arrow® e AVIUS Air Delivery™, che sono state evidenziate come “Unmanned Cargo Aircraft to Watch” della rivista Aviation Week & Space Technology . Il team di ingegneri di Silent Arrow ha ottenuto più di 20 brevetti, 6 record mondiali di aeromobili della Fédération Aéronautique Internationale (FAI) e 2 medaglie FAI Louis Bleriot per contributi dirompenti all’industria aeronautica. Nel 2021 Silent Arrow® è stato selezionato come finalista per il Robert J. Collier Trophy come “ Greatest Achievement in Aeronautics or Astronautics in America. ” Per maggiori informazioni visita www.Silent-Arrow.com.