sabato, Gennaio 29, 2022

L’USAF punta a ritirare circa 100 tra velivoli e droni per finanziare l’acquisto di nuovi velivoli

-

La proposta di bilancio 2021 della US Air Force (USAF) ammonta a 169 miliardi di dollari; di questi 15,4 miliardi di dollari saranno destinati alla Space Force.

L’importo della proposta di bilancio è sostanzialmente identico rispetto al budget approvato dal Congresso l’anno passato.

Peraltro, l’USAF punta ad aumentare la ricerca e lo sviluppo al fine di rispondere alle minacce cinesi e russe entro il 2030.

Nel complesso, la spesa per la ricerca e lo sviluppo dell’USAF dovrebbe crescere del 5,9% a ben 26,9 miliardi di dollari.

Le priorità di ricerca e sviluppo includono la costruzione del bombardiere stealth Northrop Grumman B-21 Raider, per il quale sono chiesti 2,8 miliardi di dollari.

In termini di acquisti di nuovi aeromobili, sono chiesti 5,8 miliardi di dollari per l’acquisto di 48 aeromobili Lockheed Martin F-35A Lightning II. Inoltre, sono previsti 3 miliardi di dollari per l’acquisto di 15 aviocisterne Boeg KC-46A Pegasus nonché 1,4 miliardi di dollari per l’acquisto di 12 caccia Boeing F-15EX.

Peraltro, per sostenere le spese della Space Force e della maggiore ricerca e sviluppo, la proposta di bilancio 2021 dell’USAF include pesanti risparmi ricorrendo all’aumento dei pensionamenti di aeromobili obsolescenti o considerati di difficile manutenzione. Tra questi è previsto il ritiro di 13 tanker KC-135, 16 tanker KC-10, 24 C-130H Hercules da trasporto tattico, 17 bombardieri a lungo raggio B-1 Lancer e ben 24 UAV RQ-4 Global Hawk Block 20/30. 

Foto ed immagine USAF

Ultime notizie

Il 24 gennaio 2022 un F-35C dell'United States Navy (Strike Fighter Squadron 147) ha avuto un incidente a bordo...
Rohde & Schwarz equipaggerà l'NH90 Multi-Role Frigate Helicopter (MRFH) della Marina Tedesca con radio aviotrasportate della famiglia SOVERON che...
Prosegue l’addestramento della compagnia aviorifornimenti della Brigata Paracadutisti “Folgore” dell’Esercito, nell’ambito delle attività addestrative di specialità disposte dal Comando...
Il Belgio investirà nella Difesa quattordici miliardi di euro nei prossimi otto anni. Questo è quanto deciso dal Governo...

Da leggere

Il Ruanda ospita l’incontro dei Capi di Stato Maggiore dell’Aeronautica africani

In collaborazione con le Forze Aeree degli Stati Uniti...

L’Ucraina riceverà missili antiaerei Stinger ed anticarro Javelin dai Paesi Baltici

Il Ministero della Difesa Lituano ha annunciato che il...