fbpx
An E-3 Sentry Airborne Warning and Control System (AWACS) aircraft, 968th Expeditionary Airborne Air Control Squadron, awaits its crew at Al Dhafra Air Base, United Arab Emirates Sept. 15, 2020. Deployed Airmen from the 968 EAACS provide continuous Battle Management Command and Control for over 5,000 aircraft to include Defensive Counter Air, Close Air Support, Remotely Piloted Aircraft, Tanker, and Intelligence, Surveillance, and Reconnaissance assets. (U.S. Air Force photographer by Master Sgt. Patrick OReilly)

L’USAF ricerca il sostituto del AWACS

L’USAF ha reso nota una RFI o Request For Information, un processo formale per raccogliere informazioni da potenziali fornitori del sostituto del velivolo Boeing E-3G Airborne Warning and Control System (AWACS). 

Il programma richiede la consegna di almeno due prototipi di aeromobili rappresentativi della produzione, compresi i sistemi di supporto a terra e di addestramento, entro cinque anni a partire dal Fiscal Year 23 (aggiudicazione prevista del contratto).

Tra i requisiti richiesti al nuovo AWACS vi sono:

  • A. Advanced AMTI radar
    B. capacità IFF (trasmissione, ricezione, interrogazione)
  • C. Misure di supporto elettronico (ESM)
  • D. Sistema di missione BMC2 con comunicazioni integrate a bordo e fuori bordo
  • E. Capacità di condurre almeno sei (6) missioni BMC2 contemporaneamente. Le missioni includono Offensive Counter Air (OCA), Defensive Counter Air (DCA), Air Traffic Control (ATC), Close Air Support (CAS), Suppression of Enemy Air Defenses (SEAD), Air Refueling (AR), Combat Search and Rescue (CSAR), ecc.
  • F. Capacità di condurre missioni di sorveglianza marittima basate su radar
  • G. Una suite di autodifesa integrata
  • H. Consapevolezza della missione completa integrata nella cabina di pilotaggio
  • I. Capacità di rifornimento aria-aria
  • J. Sistema di posizionamento globale M-Code (M-Code Global Positioning System)
  • K. Comunicazioni MUOS (Mobile User Objective System).
  • L. Ricevitore del sistema di identificazione automatica (AIS).
  • M. Radio tattica ad altissima frequenza anti-jam di seconda generazione per la NATO (SATURN)
  • N. Modernizzazione della cripto e rimappatura della frequenza Link 16
  • O. Capacità di riposo dell’equipaggio
  • P. Laboratorio di integrazione dei sistemi (SIL)
  • Q. Sistemi di supporto a terra pre e post missione
  • R. Sistemi di formazione per l’equipaggio e la manutenzione

Foto USAF/ Master Sgt. Patrick O’Reilly

Articolo precedente

Primo volo per il Black Hawk senza pilota di Lockheed Martin e DARPA

Prossimo articolo

Consegnato il primo T-45 equipaggiato di ADS-B (Out)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie