domenica, Settembre 19, 2021

L’USMC ha adottato per il programma ROGUE Fires il software RTK sviluppato dal US Army

-

L’US Army DEVCOM Ground Vehicle Systems Center (GVSC), attraverso la sua tecnologia Remote Technology Kernel (RTK), sta supportando l’USMC con un software sviluppato autonomamente per integrare L’USMC ha adottato per il programma ROGUE Fires il software RTK sviluppato dal US Armysistemi missilistici anti-nave su un veicolo a guida remota.

Il sistema di veicoli dell’unità di terra a comando remoto per il Remotely Operated Ground Unit for Expeditionary (ROGUE) Fires è un lanciamissili montato su una variante senza equipaggio del telaio JLTV (Joint Light Tactical Vehicle) 4×4 prodotto da Oshkosh Defense. In combinazione, questa tecnologia costituisce il sistema di sviluppo missilistico anti-nave terrestre (GBASM) dell’USMC, migliorando le sue capacità per mantenere un vantaggio tecnologico ed operativo.

Il software sul veicolo ROGUE Fires è adottato da una versione dello stack di autonomia di proprietà del governo, RTK, attualmente in uso sui programmi Expedient Leader Follower (ExLF) e Autonomous Ground Resupply (AGR) di GVSC.

I programmi ExLF e AGR di GVSC, comunemente indicati come Leader Follower, coinvolgono un veicolo di testa con equipaggio che guida un numero di veicoli robotici senza equipaggio in convoglio per ridurre al minimo la presenza umana nell’esecuzione delle missioni dell’esercito, compreso il rifornimento di terra.

Questi programmi dotano i veicoli terrestri militari esistenti di una tecnologia robotica scalabile attraverso l’integrazione di kit modulari, interfacce comuni e un’architettura comune.

Mentre i Marines utilizzano l’iterazione ExLF del software GVSC per il programma ROGUE Fires, il software avrà la capacità di essere aggiornato senza problemi all’RTK di GVSC, che include comportamenti aggiuntivi sviluppati nell’ambito del programma AGR.

RTK è il comune software di manovra dell’autonomia in tutto il Dipartimento della Difesa che consente un’integrazione conveniente e conveniente su soluzioni robotiche di terra attuali e future.

Fonte US Army

Foto US Navy

Ultime notizie

“Da 60 anni la Pattuglia Acrobatica Nazionale – la nostra PAN – rappresenta a livello internazionale un vero e...
Nel corso del evento DSEI 2021 a Londra, Leonardo ha annunciato che, durante lo scorso mese di luglio, presso...
L'Aeronautica Indiana secondo i media locali avrebbe siglato un contratto del valore di ventisette milioni di euro per l'acquisto...
La Bundeswehr ha assegnato a Rheinmetall un contratto quadro come parte del suo progetto "Deployed Operations Support". L'accordo è stato...

Da leggere

Esercitazione Thracian Summer 2021 con C-130 dell’USAF e C-27 bulgaro

Durante l'esercitazione Thracian Summer 2021, dal 20 agosto al...

Missili SPEAR e Meteor per gli F-35 del Regno Unito e dell’Italia

BAE Systems e MBDA hanno ottenuto ulteriori finanziamenti per...