fbpx

L’USS Mount Whitney arriva a Istanbul


La nave comando e controllo della sesta flotta statunitense (SIXTHFLT) USS Mount Whitney (LCC 20) e il personale sono arrivati ​​a Istanbul, in Turchia, per una visita programmata al porto, il 1 novembre.

A Istanbul, l’equipaggio della nave e il personale imbarcato avranno l’opportunità di partecipare agli eventi Morale, Welfare and Recreation (MWR) e sperimentare le numerose attrazioni che Istanbul offre.

“Il nostro equipaggio attende con impazienza questa visita al porto e il rafforzamento delle nostre relazioni con i nostri alleati turchi”, ha affermato il capitano Dan Prochazka, comandante di Mount Whitney. “La visita a Istanbul ci consente di sperimentare la famosa ospitalità del popolo turco e di acquisire una comprensione e un apprezzamento più profondi della loro cultura e storia”.

La presenza della nave nel Mediterraneo orientale dimostra il continuo impegno della Marina degli Stati Uniti e della NATO nella difesa collettiva della regione europea e rafforza la forza dell’alleanza della NATO.

Le forze SIXTHFLT e NATO lavorano regolarmente con le loro controparti turche attraverso operazioni ed esercitazioni nel Mediterraneo e nel Mar Nero. Lavorare insieme, in particolare con gli alleati e i partner del Mar Nero, garantisce sicurezza e stabilità nella regione. Questo lavoro di squadra dimostra anche l’impegno degli Stati Uniti e della NATO nel mantenere la libertà di navigazione nelle acque internazionali per tutte le nazioni del Mar Nero.

Il personale della NATO (STRIKFORNATO) della NATO (STRIKFORNATO) e di SIXTHFLT e Naval Striking and Support ha imbarcato la nave il 29 ottobre per aumentare l’interoperabilità condividendo processi e procedure. Questo lavoro di squadra migliora la capacità collettiva del personale di comandare e controllare le forze marittime di alto livello.

A seguito di questa visita al porto, Mount Whitney si unirà alla USS Porter (DDG 78) nel Mar Nero per rafforzare ulteriormente la collaborazione tra le forze statunitensi e della NATO in mare. Gli alleati e i partner della NATO si uniscono per garantire una regione del Mar Nero sicura, stabile e protetta, costruendo la capacità dei partner per migliorare l’efficacia e l’interoperabilità. 

Mount Whitney, schierato a Gaeta, in Italia, opera con un equipaggio combinato di marinai e marinai del servizio civile del Military Sealift Command nell’area di operazioni della Sesta flotta degli Stati Uniti a sostegno degli interessi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti in Europa e Africa.

STRIKFORNATO, con sede a Oeiras, in Portogallo, è il primo quartier generale per la proiezione della potenza marittima del Comandante supremo alleato in Europa (SACEUR), rapidamente dispiegabile e flessibile, in grado di pianificare ed eseguire operazioni marittime congiunte a pieno spettro, principalmente attraverso l’integrazione delle forze navali e anfibie statunitensi, al fine di fornire sicurezza, deterrenza e difesa collettiva per l’Alleanza.

La sesta flotta degli Stati Uniti, con sede a Napoli, in Italia, conduce l’intero spettro di operazioni congiunte e navali, spesso in concerto con partner alleati e interagenzie, al fine di promuovere gli interessi nazionali, la sicurezza e la stabilità degli Stati Uniti in Europa e in Africa.

Articolo precedente

La Corea del Sud produrrà un nuovo siluro leggero antisom ed acquista bombe guidate

Prossimo articolo

Northrop Grumman ha consegnato il 500° sistema di navigazione inerziale AN/WSN-7 alla US Navy

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

La Corea del Sud produrrà un nuovo siluro leggero antisom ed acquista bombe guidate

Prossimo articolo

Northrop Grumman ha consegnato il 500° sistema di navigazione inerziale AN/WSN-7 alla US Navy

Ultime notizie