mercoledì, Febbraio 1, 2023

Magellan Aerospace sigla un contratto pluriennale di fornitura di componenti in titanio per il programma F-35

La Magellan Aerospace Corporation (“Magellan”) ha annunciato l’aggiudicazione di un contratto pluriennale da parte di Lockheed Martin Corporation (“LMCO”) per complessi componenti in titanio lavorati a macchina per tutte e tre le varianti del velivolo da combattimento F-35 Lightning II. 

Questo contratto multimilionario sarà eseguito presso la struttura candese di Magellan Aerospace a Kitchener in Ontario, nel periodo dal 2023 al 2027.

Il contratto riguarda la fornitura di componenti installate nelle connessioni tra le parti della fusoliera, come le ali ed i piani di coda, che sono progettate per evitare che le parti si possano separare dalla fusoliera o causino danni al velivolo durante le manovre in volo.

Lo stabilimento Magellan di Kitchener vanta un’esperienza leader del settore nelle operazioni di lavorazione del titanio e capacità di lavorazione di livello mondiale, con particolare attenzione alla lavorazione ad alta velocità di metalli duri come titanio, Inconel e acciaio inossidabile.

Fonte Magellan Aerospace Corporation

Foto Aeronautica Militare Italiana

CORRELATI

POTREBBE INTERESSARTI