fbpx

Magni-X micro UAS per il British Army

Elbit Systems UK, la controllata britannica di Elbit Systems Ltd., si è aggiudicata un contratto per la fornitura di Magni-X micro-Uncrewed Aerial Systems (micro-UAS) al Ministero della Difesa britannico (UK MoD). 

Il contratto è stato assegnato dal Future Capability Group di Defence Equipment & Support nell’ambito del framework Human Machine Teaming del British Army ed il collaudato micro-UAS sarà consegnato alle unità dell’Esercito specializzate per il servizio entro la metà del 2023.

Magni-X è un micro-UAS a decollo e atterraggio verticale (VTOL) collaudato da una famiglia di piattaforme quadricotteri già in servizio con le Forze Armate di tutto il mondo. 

Come parte del contratto, Elbit Systems UK consegnerà i sistemi Magni-X pronti per il servizio al British Army con un’opzione contrattuale per la consegna di molti altri sistemi. Il Magni-X che sarà consegnato trasporterà una varietà di carichi utili, tra cui fotocamere cardaniche elettro-ottiche e ad infrarossi, offrendo agli utenti ampie capacità di ricognizione a lungo raggio.

Il Magni-X è un sistema mUAS da 2 kg, impacchettabile e facilmente trasportabile, in grado di volare autonomamente e può essere integrato con il sistema Legion-X di Elbit per conferirgli capacità di sciame, fungendo da moltiplicatore di forza per i soldati a terra. 

Dotato di impronte radar ed acustica basse, Magni-X è un micro-UAS portatile, progettato per migliorare la ricognizione a corto raggio e supportare le operazioni di combattimento e di intelligence per un massimo di 60 minuti alla volta.

Fonte e foto Elbit Systems UK

Articolo precedente

Consegnato alla Royal Navy l’ultimo AW101 Mk 4/4a Merlin aggiornato

Prossimo articolo

Ordinati 200 missili MMP dalla Difesa Francese

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie