Manutenzione e supporto dei sistemi dei laboratori di riprogrammazione degli F-35 JSF

0
117
F-35: Continua il consolidamento delle capacità operative e l’attività di OT&E

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato Lockheed Martin Corp., con sede a Fort Worth nel Texas, un contratto del valore di circa 31,4 milioni di dollari. 

Questo contratto prevede operazioni di manutenzione e supporto delle strutture e dei sistemi dei laboratori di riprogrammazione di Australia, Canada e Regno Unito, inclusi i materiali di consumo e il supporto dei rappresentanti dell’assistenza sul campo. 

Inoltre, questo contratto fornisce supporto per la crittografia surrogata per il laboratorio di riprogrammazione Norvegia Italia. 

Queste attività sono tese a sostenere i programmi F-35 Lightning II dei Paesi partecipanti al programma Joint Strike Fighter, con l’esclusione degli Stati Uniti.

I relativi lavori saranno eseguiti a Eglin in Florida (80%) ed a Fort Worth in Texas (20%), e dovrebbe essere completato nell’aprile 2027.

I fondi dei Paesi stranieri partecipanti al programma JSF per un importo di 31,4 milioni di dollari saranno obbligati al momento dell’assegnazione, nessuno dei quali scadrà alla fine del anno fiscale in corso. 

Il Naval Air Systems Command con sede a Patuxent River nel Maryland è la stazione appaltante di riferimento di questo contratto.

Foto: Aeronautica Militare Italiana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui