fbpx

Manutenzione e supporto per i carri armati Abrams e la famiglia di veicoli M113 kuwaitiani

Negli Stati Uniti il Dipartimento di Stato ha preso una decisione approvando una possibile vendita militare estera (FMS) al Governo del Kuwait di capacità di manutenzione, riparazione e mantenimento e relative attrezzature per un costo stimato di 300 milioni di dollari.

La Defense Security Cooperation Agency (DSCA) ha rilasciato la certificazione richiesta notificando al Congresso questa possibile vendita.

Il Governo del Kuwait ha richiesto di acquistare attrezzature e servizi necessari per rinnovare le strutture di manutenzione esistenti nel Paese, tra cui manutenzione di mantenimento; utensili speciali; parti di riparazione; utensili comuni; attrezzature e dispositivi da officina; attrezzature per la movimentazione dei materiali.

Sono richiesti anche due anni di parti di riparazione iniziali; scorte di banco; materiali di sostituzione obbligatori; capacità di riparare bracci piccoli/medi fino a 100 mm; cavi; cablaggi (inclusa la produzione di cablaggi); idraulica; pompe per olio combustibile; motorini di avviamento; generatori; parti sospese AGT1500; test di funzionalità e riparazioni limitate autorizzate nei manuali tecnici per apparecchiature di comunicazione, controllo antincendio, visione notturna e dispositivi laser; capacità di eseguire riparazioni avanzate sui motori AGT1500 in linea con il processo TIGER; cinque anni di funzionamento e manutenzione della struttura.

E’ prevista la presenza di rappresentanti del servizio sul campo, tecnici, meccanici ed altro personale di supporto; formazione sul posto di lavoro nonché altri elementi correlati di logistica e supporto al programma.

Questa proposta di vendita sosterrà la politica estera e gli obiettivi di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, contribuendo a migliorare l’infrastruttura di un importante alleato non membro della NATO che ha rappresentato una forza importante per la stabilità politica e il progresso economico in Medio Oriente.

La vendita proposta migliorerà la capacità del Kuwait di rispondere alle minacce attuali e future consentendo alle Kuwait Land Forces (KLF) di mantenere la prontezza operativa.

Questa capacità sarà utilizzata per riparare i suoi carri armati da battaglia Abrams M1A2 e M1A2K; i veicoli di recupero Hercules M88A1 ​​e M88A2; i veicoli corazzati per il trasporto di personale M113A1, M113A2 e M113A3; ed i veicoli di comando M577A2 e M577A3.

I principali contraenti saranno BAE Systems, con sede a Yorki n Pennsylvania, US Ordnance, con sede a McCarran in Nevada, DRS Technologies, con sede ad Arlington in Virginia, L3Harris Corporation, con sede a Tysons Corner in Virginia, Northrop Grumman, con sede a West Falls Church in Virginia e RTX Corporation, con sede a McKinney nel Texas. Non sono noti accordi di compensazione proposti in relazione a questa potenziale vendita.

L’attuazione di questa proposta di vendita richiederà che da cinque a dieci rappresentanti aggiuntivi del Governo statunitense o degli appaltatori statunitensi si rechino periodicamente in Kuwait per un periodo di cinque anni per assistere nelle operazioni di ristrutturazione.

Fonte Defense Security Cooperation Agency (DSCA)

Foto @Ministero della Difesa del Kuwait

Articolo precedente

Il Perù punta ad acquistare nuovi velivoli da combattimento e da trasporto VIP/personale

Prossimo articolo

Avviata la produzione del primo E-2D Advanced Hawkeye per la Marine Nationale

Articolo precedente

Il Perù punta ad acquistare nuovi velivoli da combattimento e da trasporto VIP/personale

Prossimo articolo

Avviata la produzione del primo E-2D Advanced Hawkeye per la Marine Nationale

Ultime notizie

Ultime notizie