fbpx

Marand costruisce il primo Launcher Ramp System per il Naval Strike Missile

Marand ha annunciato il raggiungimento di un traguardo produttivo, superando con successo il Factory Acceptance Test (FAT) per la produzione del primo Launcher Ramp System per il Kongsberg Naval Strike Missile (NSM) sotto Sea 1300 Phase 1 – Navy Guided Weapons.

L’anno scorso è stata annunciata la scelta dell’NSM di Kongsberg per sostituire la capacità missilistica antinave Harpoon sulle fregate classe Anzac e sui cacciatorpediniere classe Hobart della Royal Australian Navy.

Ciò include la fabbricazione su larga scala dei sistemi di rampa di lancio che sono montati su ciascuna classe di navi e supportano i moduli missilistici di lancio (LMM).

Il mese scorso, Marand ha accolto visitatori della Difesa e rappresentanti di Kongsberg in Norvegia e Australia nella loro struttura di Moorabbin, Victoria, per completare il FAT.

Hanno ispezionato la prima unità e esaminato tutta la documentazione, compresi i dati di produzione e di test. Dopo la dichiarazione di aver raggiunto con successo il traguardo FAT, il gruppo ha assistito a una sequenza di montaggio e smontaggio di prova.

Fonte e foto @Marand

Articolo precedente

Servizi di lancio di Rocket Lab per la Defense Innovation Unit del US DoD

Prossimo articolo

Supporto logistico per i Patriot PAC-3

Ultime notizie