Marshall Aerospace si è assicurata un contratto con Lockheed Martin per eseguire le ispezioni di manutenzione di 12 anni sulla flotta di aerei C-130J Super Hercules dell’Aeronautica Indiana.

Il contratto prevede che Marshall Aerospace svolgerà le ispezioni di manutenzione approfondite sulla flotta indiana di C-130J, rafforzando ulteriormente la sua relazione a lungo termine con Lockheed Martin che produce il velivolo.
L’aereo è stato consegnato all’Aeronautica indiana nell’ambito del programma di vendita militare estero (FMS) del Governo degli Stati Uniti nell’ambito della cooperazione politica e militare tra Washington e Nuova Delhi.
Acquisendo la piattaforma per la prima volta nel 2008, negli ultimi anni l’India ha continuato ad acquistare ulteriori cellule attraverso il governo degli Stati Uniti e la Lockheed Martin per supportare i suoi requisiti di trasporto aereo tattico, operando ora una flotta di 12 velivoli C-130J.
Il C-130J Super Hercules dell’Aeronautica indiana adotta una configurazione altamente integrata e sofisticata progettata principalmente per supportare i requisiti delle operazioni speciali indiane.
Inoltre, il Super Hercules in India è impiegato anche per supportare una varietà di missioni critiche, inclusi aiuti umanitari, trasporto aereo, supporto in caso di calamità naturali e operazioni di ricerca e soccorso (SAR).
Fonte Marshall Aerospace
Foto Indian Air Force