fbpx

Marshall Aerospace assicurerà la manutenzione dei Super Hercules dell’Aeronautica Indiana

Marshall Aerospace si è assicurata un contratto con Lockheed Martin per eseguire le ispezioni di manutenzione di 12 anni sulla flotta di aerei C-130J Super Hercules dell’Aeronautica Indiana.

Il contratto prevede che Marshall Aerospace svolgerà le ispezioni di manutenzione approfondite sulla flotta indiana di C-130J, rafforzando ulteriormente la sua relazione a lungo termine con Lockheed Martin che produce il velivolo. 

L’aereo è stato consegnato all’Aeronautica indiana nell’ambito del programma di vendita militare estero (FMS) del Governo degli Stati Uniti nell’ambito della cooperazione politica e militare tra Washington e Nuova Delhi.

Acquisendo la piattaforma per la prima volta nel 2008, negli ultimi anni l’India ha continuato ad acquistare ulteriori cellule attraverso il governo degli Stati Uniti e la Lockheed Martin per supportare i suoi requisiti di trasporto aereo tattico, operando ora una flotta di 12 velivoli C-130J.

Il C-130J Super Hercules dell’Aeronautica indiana adotta una configurazione altamente integrata e sofisticata progettata principalmente per supportare i requisiti delle operazioni speciali indiane. 

Inoltre, il Super Hercules in India è impiegato anche per supportare una varietà di missioni critiche, inclusi aiuti umanitari, trasporto aereo, supporto in caso di calamità naturali e operazioni di ricerca e soccorso (SAR).

Fonte Marshall Aerospace

Foto Indian Air Force

Articolo precedente

Il Belgio acquista nove semoventi d’artiglieria Caesar NG da 155/52 mm

Prossimo articolo

In Polonia aumenterà il ritmo di produzione dei missili antiaerei Piorun

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog

Saab continua lo sviluppo del Gripen

Saab ha comunicato di aver ricevuto un ordine da Försvarets materielverk (FMV) l’Amministrazione svedese dei materiali di difesa per continuare a sostenere…

Ultime notizie