venerdì, Luglio 30, 2021

MASS di MetOcean per la Royal Navy

-

MetOcean Telematics (MetOcean) fornirà alla Royal Navy il suo nuovo Maritime Acoustic Scoring and Simulation System (MASS).

Il Ministero della Difesa del Regno Unito (MoD) ha assegnato a MetOcean un contratto per la fornitura di MASS, e i sistemi saranno presto commissionati dalla Royal Navy.

MASS è il primo sistema di simulazione (Naval Surface Fire Support) e NGSS (Naval Gunfire Scoring and Simulation) al mondo. L’innovativo sistema marittimo è stato progettato e testato a fondo per consentire alle navi di intraprendere l’addestramento, i test e le qualifiche e di condurre esercitazioni a fuoco.

MASS elimina la necessità di bombardamenti areali terrestri e la necessità di distruggere obiettivi fisici a terra o in mare. Il sistema mobile è costituito da una serie di boe operative, che riportano i dati degli eventi acustici, il punto di impatto e l’ora precisa.

I dati degli eventi acustici sono inviati a un ricevitore della stazione base utilizzando telemetria satellitare Iridium over-the-horizon o radio line-of-sight UHF, il che consente a MASS di misurare il fuoco indiretto. I risultati in tempo reale sono visualizzati e analizzati sia sui posti di comando a bordo nave che a terra.

Oltre ai vari vantaggi di risparmio dei costi del sistema, MASS riduce al minimo i rischi umani e ambientali.

Fonte ed immagini MetOcean Telematics

Ultime notizie

La Marina Militare di Taiwan ha ricevuto la prima corvetta classe Tuo Chiang, la ROCS Ta Chiang (PGG-619).In realtà...
Gli Alpini del 4° Reggimento paracadutisti "Ranger" hanno effettuato una campagna di lanci sull'Altopiano di Siusi davanti a centinaia...
Raytheon Intelligence & Space, un'azienda di Raytheon Technologies, si è aggiudicata un contratto del valore di 8,8 milioni di...
Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha assegnato al consorzio incaricato del programma Tempest un contratto del valore...

Da leggere

Motori F100-PW-229 per gli F-16 del Marocco

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha assegnato a Raytheon...

Altri duemila HK416 ricevuti dalla Francia

Lo scorso mese di giugno la Direzione Generale degli...