Lo scorso 11 gennaio, è stata una grande giornata per un lancio con il paracadute e gli “Sky Soldiers” assegnati al 1° Squadrone, 91° Reggimento di Cavalleria, 173° Brigata Aviotrasportata del US Army ne hanno approfittato, effettuando operazioni aviotrasportate presso le Zone di Lancio Juliet e Frida nei pressi della città di Pordenone, in Italia.

I paracadutisti della 173a Brigata hanno impiegato un C-130J Super Hercules del 86th Air Wing dell’USAF per eseguire i lanci previsti sulle due zone designate con i paracadute T-11.
La 173a Brigata Aviotrasportata è la forza di risposta rapida del US Army in Europa, in grado di proiettare forze pronte ovunque nelle aree di responsabilità degli Stati Uniti, dell’Europa, dell’Africa o dei comandi centrali.
Fonte US DoD
Foto US Army/Paolo Bovo – VIRIN: 230111-A-JM436-0160A


