Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) ha aggiudicato General Dynamics Ordnance and Tactical Systems Inc. e ad IMT Defense una modifica del valore di 654,5 milioni di dollari al contratto già in essere per produrre e fornire materiali per proiettili di artiglieria per l’US Army.
Le due società gareggeranno per ciascun ordine del contratto a prezzo fisso che copre la fornitura di parti metalliche di artiglieria M1128 “Insensitive Munition High Explosive Base Burn Projectile” da 155 millimetri fino all’aprile 2028.
L’Army Contracting Command, determinerà il budget del lavoro e le posizioni al momento dell’emissione di ciascun ordine.
Lo scorso mese di aprile, le due società sono state selezionate dal US ARMY per un contratto di durata quinquennale del valore di 344,2 milioni di dollari per produrre, testare, confezionare e consegnare parti metalliche di proiettili di artiglieria.
Da parte sua General Dynamics lo scorso mese di settembre si è aggiudicata un ordine iniziale del valore di 218 milioni di dollari da parte del US Army relativo i requisiti di carico, assemblaggio e imballaggio dell’M1128 da 155 mm.
Fonte Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD)
Foto @US Army