giovedì, Ottobre 28, 2021

MB-326 precipita negli Stati Uniti ad Edwards

-

Un MB-326M in uso alla National Test Pilot School (NTPS) è precipitato nei pressi della Base Aerea di Edwards in California.

I due piloti a bordo sono riusciti a eiettarsi prima dello schianto al suolo e non hanno riportato ferite se non di lieve entità.

Nello specifico si tratta di MB-326M “Impala Mk I” prodotto su licenza in Sud Africa dalla Atlas Aircraft Corporation nel 1967 e registrato con matricole statunitensi civili N155TP.

Dopo che il velivolo era scomparso dal radar un Douglas DC-3 della Commemorative Air Force (CAF) del Texas si è diretto verso la zona dell’ultimo contatto iniziando a circuitare attorno al luogo dell’incidente.

Successivamente è arrivato un elicottero UH-1N Huey della National Test Pilot School.

La NTPS è l’unica scuola civile per piloti collaudatori negli Stati Uniti ed ha sede nel Mojave, California. Ha una flotta di 34 velivoli composta da 23 modelli diversi.

L’Aermacchi MB-326 è l’aviogetto italiano più venduto nel dopoguerra con oltre 800 esemplari consegnati a 12 diverse nazioni sviluppato negli anni 50′ dall’ingegnere Ermanno Bazzocchi.

La NTPS opera un totale di 3 MB-326M.

Ultime notizie

La Marina della Corea del Sud ha ricevuto il cacciatorpediniere Gwanggaeto il Grande aggiornato, dopo un periodo di oltre...
Krauss-Maffei Wegmann (KMW) ha simbolicamente consegnato il primo di un totale di sei sistemi di posa di ponti LEGUAN...
Il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord ha esteso fino al 2035 il suo accordo di...
La fregata NRP Bartolomeu Dias (F 333), prima delle due fregate M in servizio con la Marina Portoghese, è...

Da leggere

Nel Pacifico un Wildcat HMA Mk2 della Royal Navy esegue il lancio di un missile Martlet

La Royal Navy ha testato con successo un nuovo...

Israel Weapon Industries presenta il fucile d’assalto ACE-N 52

Israel Weapon Industries – un membro del gruppo SK...