fbpx

MBDA e KAI approfondiscono la cooperazione in atto

MBDA e Korea Aerospace Industries (KAI) hanno firmato un accordo per approfondire la cooperazione in atto tra le due realtà industriali. 

Nell’ambito del accordo i due gruppi valuteranno ulteriori opportunità per l’integrazione delle nuove armi sviluppate e prodotte da MBDA sui velivoli costruiti da KAI e l’esportazione di entrambi (sistemi d’arma europei con gli aerei da combattimento sud coreani) tramite un approccio di marketing congiunto.

L’accordo è stato firmato lo scorso lunedì 20 novembre da Chris Allam, Amministratore Delegato di MBDA UK, e Kang Goo-young, CEO di KAI, a Londra durante una visita di Stato coreana nel Regno Unito.

MBDA è già impegnata a collaborare con KAI per completare con successo l’integrazione del missile aria-aria Meteor oltre il raggio visivo (BVR) sul velivolo KF-21 Boromae costruito da KAI.

Esempi di nuove aree di cooperazione esplorate nell’ambito del nuovo accordo includono l’integrazione di nuove armi MBDA come l’arma aria-superficie SPEAR, il missile aria -aria ASRAAM ed il missile aria-superficie Brimstone su piattaforme KAI come KF-21 e FA-50 , e l’esportazione di tali velivoli con i predetti sistemi d’arma.

Fonte MBDA

Foto @Defense Acquisition Program Administration

Articolo precedente

Consegnato dalla Germania alla Moldavia il lotto finale di veicoli blindati Piranha III H 8×8

Prossimo articolo

DIRCM di Elbit Systems per la protezione degli A330 MRTT canadesi

Ultime notizie