martedì, Luglio 27, 2021

MBDA Meteor per il caccia sudcoreano KF-X

-

MBDA ha ottenuto dalla KAI-Korean Aerospace Industries un contratto per l’integrazione del missile aria-aria a lungo raggio BVR (Beyond Visual Range) Meteor sul nuovo caccia KF-X in fase di sviluppo.

KAI KF-X

Il contratto include il supporto all’integrazione per KAI, il trasferimento di know-how e la produzione di apparecchiature di prova per la campagna di integrazione e sperimentazione sul KF-X.

MBDA Meteor

Meteor è il missile aria-aria più avanzato al mondo e ha un esclusivo sistema di propulsione ramjet che consente di volare più lontano e più velocemente di qualsiasi altro missile aria-aria, permettendogli di ingaggiare ed abbattere bersagli anche a distanze estreme.

Éric Béranger, CEO di MBDA, ha dichiarato: “Siamo lieti di segnare questo prossimo passo nella nostra partnership con la KAI e l’Amministrazione Coreana del Programma di Acquisizione della Difesa. La Corea del Sud è un mercato strategico per MBDA e siamo orgogliosi che Meteor fornirà al KF-X la più potente capacità aria-aria del mondo”.

Foto MBDA

Ultime notizie

La Guardia Costiera del Vietnam ha ricevuto il CSB 8021, il secondo cutter classe Hamilton ceduto dal Governo degli...
BAE Systems ha ricevuto un contratto da 117 milioni di dollari dalla Lockheed Martin per produrre sensori di ricerca...
Saab ha consegnato a Boeing, capofila del programma T-7A Red Hawk, la seconda sezione posteriore del aereo, fin qui...
Hensoldt, fornitore di soluzioni di sensori, fornirà nuovi radar alle Forze Armate tedesche per modernizzare la sorveglianza dello spazio...

Da leggere

L’impegno di Elettronica nei programmi della Difesa Europea

Continua il percorso di successo di Elettronica nei programmi...

Settanta VLS Mk 41 per gli Stati Uniti ed Alleati

Lockheed Martin Rotary and Mission Systems hanno ricevuto un...