fbpx

MBDA sottoscrive accordi in Grecia

MBDA ha comunicato di aver sottoscritto due Memorandum of Understanding (MoU) con le società greche MILTECH e ALTUS nell’ambito della sua iniziativa “R&D Booster” in Grecia il 6 febbraio 2024.

Il “R&D Booster” di MBDA è una componente dell’accordo di partenariato strategico tra Francia e Grecia firmato nel 2021 e mira a sviluppare cooperazioni a lungo termine in Europa.

Insieme alle società MILTECH e ALTUS , MBDA collaborerà a progetti per lo sviluppo di sistemi basati sul missile AKERON MP .

La prima fase della partnership con MILTECH riguarda lo sviluppo di un kit di lancio AKERON MP, che MBDA offre ora sul mercato globale come opzione per torrette automatiche leggere dotate di cannoni di basso calibro.

Unendo le forze con ALTUS, nell’ambito del secondo accordo di partnership, MBDA sta cercando di sviluppare una gamma di droni tattici equipaggiati con missili AKERON MP. Questa cooperazione inizierà con la convalida dell’integrazione dei missili AKERON MP sul nuovo UAV ATLAS 8 HEAVY LIFTER di ALTUS.

Questi progetti di sviluppo integrano le iniziative di cooperazione esistenti nei settori della produzione, dei servizi e della ricerca e sviluppo. Lo scopo di tutti questi progetti e contratti è rafforzare i legami tra MBDA e la base industriale ellenica della difesa.

Fonte MBDA

Foto @ARES Osservatorio Difesa

Articolo precedente

Aumentano gli F-15EX in servizio con l’USAF

Prossimo articolo

Salta la trattativa tra Paesi Bassi e Draken International per sei F-16

Latest from Blog

Ultime notizie