fbpx

Medium Equipment Trailer per l’US Army

Oshkosh Defense ha annunciato che l’US Army Contracting Command – Detroit Arsenal (ACC-DTA) ha assegnato un contratto di produzione relativo il Medium Equipment Trailer (MET). 

Nell’ambito di questa commessa Oshkosh Defense collaborerà con Broshuis per eseguire il contratto del valore di 342 milioni di dollari.

Il contratto quinquennale di consegna indefinita/quantità indefinita (ID/IQ) include l’opzione per altri due anni e prevede che Oshkosh Defense produca circa 557 rimorchi.

Il MET è un rimorchio a sei assi progettato per essere trainato dal trattore M1300 Oshkosh Enhanced Heavy Equipment Transporter (EHET) con la possibilità di ottenere permessi stradali europei per i carichi utili richiesti e superare i sottopassi autostradali. 

Il sistema combinato MET ed EHET è in grado di trasportare attrezzature militari di peso fino ad un massimo di 60 tonnellate.

Nel settembre 2022, l’Esercito Statunitense ha scelto Oshkosh Defense anche per produrre l’Enhanced Heavy Equipment Transporter System (EHETS).

Oshkosh Defense consegnerà i primi trailer nel maggio 2024 per supportare i test di qualificazione del prodotto e i test operativi.

Fonte e foto @Oshksosh Defense

Articolo precedente

Nuovi motori per gli IFV Puma tedeschi

Prossimo articolo

Rheinmetall produrrà munizioni di artiglieria per la Ucraina su ordine di un Paese NATO

Ultime notizie