fbpx

Medium Equipment Trailers per l’US Army

Oshkosh Defense LLC, un’azienda della Oshkosh Corporation, ha annunciato che l’US Army Contracting Command – Detroit Arsenal (ACC-DTA) ha effettuato un ordine da 27,3 milioni di dollari per 57 Medium Equipment Trailers (MET). Oshkosh eseguirà l’ordine con il partner Broshuis BV.

Il rimorchio a pianale ribassato a sei assi MET fa parte della famiglia di rimorchi Oshkosh ed è interoperabile con il trattore M1300 Oshkosh Enhanced Heavy Equipment Transporter System (EHETS).

In combinazione con il trattore EHETS M1300, il MET può trasportare veicoli da combattimento del peso fino a 60 tonnellate e soddisfare i requisiti di accessibilità della rete stradale europea (RNA) per carichi utili fino a 45 tonnellate.

Il rimorchio lungo 70 piedi è in grado di passare sotto cavalcavia di quattro metri e la sospensione regolabile idraulicamente consente di abbassarlo o sollevarlo per superare gli ostacoli e guadare attraversamenti d’acqua.

La missione principale del MET è caricare e trasportare veicoli da combattimento Bradley (BFV), veicoli corazzati multiuso (AMPV), semoventi di artiglieria M109 Paladin e veicoli di supporto per munizioni di artiglieria da campo (FAASV).

Oshkosh Defense si è aggiudicata il contratto di produzione quinquennale MET assegnato dal US Army con consegna indefinita/quantità indefinita (IDIQ) nel novembre 2023. 

Fonte e foto @Oshkosh Defense LLC

Articolo precedente

Posa della chiglia per la rifornitrice di squadra Sojourner Truth della classe John Lewis

Prossimo articolo

KONGSBERG inaugura una nuova fabbrica missilistica in Norvegia

Ultime notizie