fbpx
Soldiers from the 3rd squadron, 278th Armored Cavalry Regiment, Pennsylvania Army National drive the FMTV, a medium tactical vehicle during annual training at Fort Indiantown Gap, Pa. Aug. 9. Soldiers from the 3/278th ACR participated in field training exercises to enhance tactical proficiency and mission readiness. (U.S. Army National Guard photo by Sgt. Claire A. Charles)

Medium Trucks di Oshkosh per l’US Army

Oshkosh Defense LLC, con sede a Oshkosh nel Wisconsin, si è aggiudicata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (US DoD) un contratto a prezzo fisso del valore di 108,9 milioni dollari per la famiglia di autocarri medi (Medium Trucks).

Le sedi di lavoro ed i finanziamenti saranno determinati con ciascun ordine, con una data di completamento prevista per il 30 settembre 2026. La stazione appaltante di riferimento di questa commessa è l’Army Contracting Command con sede presso il Detroit Arsenal nel Michigan.

La famiglia FMTV prevede telai 4×4 e 6×6 che possono essere adattati per le varie esigenze logistiche e di supporto.

Le versioni cargo 4×4 e 6×6 possono trasportare rispettivamente fino a 5.000 libbre pari a 2.268 kg e 10.000 libbre pari a 4.436 kg di carico utile, raggiungendo una velocità massima su strada di 60 miglia orarie pari a 96,5 chilometri all’ora.

Caratteristica della famiglia FMTV è la cabina conforme alla strategia LTAS (Long Term Armor Strategy) ed altre tecnologie che forniscono una protezione migliorata.

Con il sedile del conducente ed il volante ergonomici e regolabili, la cabina per 3 persone e un sistema elettronico di gonfiaggio centrale dei pneumatici (CTIS), l’FMTV è dotato di trazione integrale permanente con scatola di trasferimento integrale ed una trasmissione completamente automatica.

Fonte US Department of Defense (US DoD)

Foto @US Army National Guard photo by Sgt. Claire A. Charles

Ultime notizie