sabato, Luglio 24, 2021

Memorandum d’intesa nel settore dei veicoli militari tattici tra Rheinmetall e Czechoslovak Group a.s.

-

Rheinmetall e Czechoslovak Group a.s. hanno firmato un memorandum d’intesa nel settore dei veicoli militari tattici. La firma è avvenuta nel castello di Hradčany alla presenza del Presidente della Repubblica Ceca, Miloš Zeman.

Nell’ambito di questo nuovo partenariato strategico, entrambe le imprese vogliono consentire il trasferimento di tecnologie di difesa tra la Germania e la Repubblica Ceca al fine di attuare iniziative negli Stati di Visegrad e in altri Paesi. In qualità di partner industriale e commerciale ceco di Rheinmetall, CSG fungerà da partner nei progetti Rheinmetall, insieme a decine di altre società di difesa ceche nella sua catena di approvvigionamento.

Un’impresa comune sarà fondata nella zona industriale del produttore di camion Tatra, con sede a Kopřivnice, nella regione morava-slesiana. La nuova società, che sarà una joint venture di CSG e Rheinmetall Landsysteme, avrà a suo nome il prestigioso marchio Tatra di fama internazionale.

Rheinmetall ha scelto il Gruppo CSG come principale partner industriale nella Repubblica Ceca dopo un’analisi approfondita dell’industria ceca, tenendo conto della sua esperienza, capacità e produzione attiva di tecnologie speciali per sistemi terrestri. CSG sarà in grado di collaborare con il Gruppo Rheinmetall in modo rapido ed efficace. Ha una comprovata capacità di trasferire la produzione da fornitori stranieri, compresa la capacità di sviluppare nuove varianti di veicoli e ottenere progetti di esportazione.

Fonte e foto Rheinmetall

Ultime notizie

L'Ufficio federale per le apparecchiature, la tecnologia dell'informazione e l'uso (BAAINBw) della Bundeswehr ha firmato un contratto con Fassmer...
Venerdì 23 luglio, nel piazzale interno del Comando Generale, si è tenuta la cerimonia del passaggio di consegne al...
Il JPALS (Joint Precision Approach and Landing System) è un sistema di avvicinamento ed atterraggio di precisione messo a punto...
La Bundeswehr ha scelto Rheinmetall per la fornitura di moduli di luce laser per le forze armate tedesche. È stato...

Da leggere

Mirage 2000D francese precipita in Mali

Un Mirage 2000D dell'Armèè de l'Air è precipitato nella...

Missili Spike LR 2 per l’Ungheria

L'Ungheria ha siglato un accordo in Israele per l'acquisto...