domenica, Agosto 1, 2021

Meta Aerospace acquista quattro Stratotanker da Singapore

-

Meta Aerospace ha annunciato che, a seguito dell’accordo di acquisto concluso di recente con il governo della Repubblica di Singapore, ha ora preso in consegna il primo dei quattro aeromobili Boeing KC-135R della Republic of Singapore Air Force e ha condotto con successo l’aereo verso March Air Reserve Base, con i restanti tre aeromobili programmati per la consegna a ottobre e novembre 2020.

Con la sua vasta offerta di difesa come servizio e l’esperienza di mobilità aerea, l’aggiunta di quattro aeromobili KC-135R consente a Meta Aerospace di fornire servizi di rifornimento aereo chiavi in ​​mano per soddisfare le esigenze dei servizi statunitensi e dei clienti internazionali.

L’acquisto di tali velivoli è significativo, in quanto l’USAF è in una situazione delicata perché la flotta KC-135 è ormai anziana, nonostante, il programma di ammodernamento di una parte della linea, i KC-10 sono in via di ritiro, ed i nuovi KC-46A Pegasus non hanno risolto i gravi problemi di affidabilità fin qui registrati.

Da parte l’Aeronautica di Singapore, una delle più potenti dell’Estremo Oriente, ben bilanciata, ottimamente addestrata e guidata, ha per tempo proceduto alla sostituzione dei KC-135R Stratotanker acquistando sei Airbus A330 MRTT, con un contratto siglato nel 2014. Le consegne dei nuovi velivoli da rifornimento in volo e trasporto a lungo raggio sono tutt’ora in corso.

Ultime notizie

Il 28 luglio l'Air Force ha condotto il suo secondo test di volo con l'ARRW AGM-183A.Sebbene non siano stati...
Il Ministero della Difesa Nazionale di Taiwan ha siglato un contratto con gli Stati Uniti per la fornitura di...
L'Esercito di Sua Maestà ha iniziato a preparare i carri armati Challenger 2 per il corposo aggiornamento previsto per...
L'Air Combat Command ha recentemente dichiarato la capacità operativa iniziale (IOC) per il Tactical Air Control Party (TACP) Mobile...

Da leggere

Gli Alpini addestrano i parà americani sulle Dolomiti

Paracadutisti statunitensi della 173rd Airborne Brigade, con base alla...

La LiG Nex1 sviluppa un CIWS con radar AESA

L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In...