fbpx

Miglioramenti per la FACO di Cameri

Lockheed Martin Corp. di Fort Worth in Texas ha ricevuto un contratto di 9.049.721 di dollari da parte del Dipartimento della Difesa Statunitense relativo la struttura FACO di Cameri.

Mostrato a Cameri il primo velivolo F-35 assemblato interamente in Italia  Mobile - Difesa.it

Questo accordo (modifica di un precedente contratto) prevede la fornitura di manodopera, pianificazione degli ordini di modifica ingegneristica, installazione ed attività di supporto del sito per gestire la struttura di modifica, riparazione, revisione e aggiornamento regionale di Cameri per gli aerei F-35 italiani. 

I lavori saranno eseguiti a Cameri, Italia (85%) e Fort Worth, in Texas (15%), e dovrebbero essere completati entro il mese di dicembre 2020.

La FACO (Final Assembly and Check-Out) di Cameri è un complesso industriale che non ha eguali in Europa e che trova corrispondenza nel sito di Fort Worth negli Stati Uniti. Infatti, è stato selezionato come struttura (MRO&U – Maintenance, Repair, Overhaul & Upgrade) per la manutenzione dei velivoli F-35 per l’intera area euro-mediterranea, oltre che per la flotta italiana.

Lo stabilimento di Cameri è in grado di eseguire lavorazioni a livello industriale tecnologicamente avanzate, rappresentando il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell’Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni (fast jet).

Articolo precedente

L’epopea dei missili americani “AIM” sopra il Vietnam [Progetto Vietnam War]

Prossimo articolo

General Atomics integra l’ESM SAGE 750 di Leonardo sull’MQ-9B SeaGuardian

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Ultime notizie