venerdì, Luglio 30, 2021

Miglioramenti per la FACO di Cameri

-

Lockheed Martin Corp. di Fort Worth in Texas ha ricevuto un contratto di 9.049.721 di dollari da parte del Dipartimento della Difesa Statunitense relativo la struttura FACO di Cameri.

Mostrato a Cameri il primo velivolo F-35 assemblato interamente in Italia  Mobile - Difesa.it

Questo accordo (modifica di un precedente contratto) prevede la fornitura di manodopera, pianificazione degli ordini di modifica ingegneristica, installazione ed attività di supporto del sito per gestire la struttura di modifica, riparazione, revisione e aggiornamento regionale di Cameri per gli aerei F-35 italiani. 

I lavori saranno eseguiti a Cameri, Italia (85%) e Fort Worth, in Texas (15%), e dovrebbero essere completati entro il mese di dicembre 2020.

La FACO (Final Assembly and Check-Out) di Cameri è un complesso industriale che non ha eguali in Europa e che trova corrispondenza nel sito di Fort Worth negli Stati Uniti. Infatti, è stato selezionato come struttura (MRO&U – Maintenance, Repair, Overhaul & Upgrade) per la manutenzione dei velivoli F-35 per l’intera area euro-mediterranea, oltre che per la flotta italiana.

Lo stabilimento di Cameri è in grado di eseguire lavorazioni a livello industriale tecnologicamente avanzate, rappresentando il principale polo ingegneristico-manutentivo e logistico dell’Aeronautica Militare per velivoli di elevate prestazioni (fast jet).

Ultime notizie

Oggi, 30 luglio, a bordo della portaerei Cavour in navigazione è appontato per la prima volta un F-35B della...
“Le manifestazioni climatiche estreme ci dicono che i temi ambientali sono di grande attualità e rilevanza e rientrano anche...
HENSOLDT è stata incaricata dall'autorità di approvvigionamento tedesca BAAINBw di avviare gli studi sulla modernizzazione ed il miglioramento delle...
Lo scorso 27 luglio, a Kiel in Germania, Thyssenkrupp Marine Systems ha provveduto a consegnare ufficialmente alla Marina Israeliana...

Da leggere

Polaris MRZR-D4 in prova con i Royal Marines

I Royal Marines hanno sottoposto ad un ciclo di...

La LiG Nex1 sviluppa un CIWS con radar AESA

L'azienda sudcoreana LiG Nex1 sta sviluppando un Close In...